Il Gruppo Da Vittorio annuncia la collaborazione con il chocolate designer Davide Comaschi: in arrivo le capsule collections

La Famiglia Cerea del Gruppo Da Vittorio e il chocolate designer e World Chocolate Master 2013 Davide Comaschi incrociano le proprie strade per il DaV Pastry Lab, il laboratorio gestito dal maître patissier Simone Finazzi. Questo specialista dei lievitati ha creato tutte le ultime proposte di pasticceria del Gruppo e lavora fianco a fianco dei Cerea da oltre 20 anni. Ora l'architetto del cioccolato Davide Comaschi andrà ad arricchire l'offerta con delle capsule collection innovative.

Passione e ricerca: la molla per la Famiglia Cerea

I Cerea, che col mondo del cioccolato hanno una certa familiarità, approdano a questo segmento di mercato lavorando sulla propria passione con una ricerca continua e attraverso proposte inedite. «I dolci sono nell’anima della nostra famiglia e il cioccolato, con tutta la sua complessità interpretativa, ci affascina da sempre. Da tempo studiavamo come affinare ulteriormente l’arte del cioccolato e la partnership con Davide Comaschi, indubbiamente uno dei più grandi professionisti in questo settore a livello mondiale, ci permetterà di raggiungere questo obiettivo», spiega la famiglia Cerea. Ricette, design e confezioni saranno il cuore dell'attività di Comaschi, a cui il gruppo ha assicurato carta bianca per poter liberare tutta la sua creatività.

Carta bianca per Davide Comaschi

«È una gioia per me poter lavorare fianco a fianco con la famiglia Cerea, arricchendo la loro proposta dolce con la mia esperienza nel mondo della chocolaterie, in totale libertà - spiega il chocolate designer. «Da quattro anni studiamo come articolare la nostra collaborazione e ora i tempi sono maturi per offrire nuove esperienze del gusto ma anche per promuovere una cultura del cioccolato fuori dagli schemi classici». Dall’incontro tra le reciproche competenze, nascono una serie di capsule collection che fondono estetica, design e gusto. La prima è quella dedicata alla Pasqua, con uova di cioccolato destinate a diventare pezzi da collezione. Completano l'offerta delle praline, che spaziano dall’esotico al tradizionale. Le linee studiate da Davide Comaschi in collaborazione con la Famiglia Cerea saranno disponili nel negozio del DaV Pastry Lab, presso la Pasticceria Cavour in Bergamo Alta e anche sull’e-commerce.

Stefania Leo

Fabrizio Pato Donati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here