Grande soddisfazione in casa Guido Castagna per i risultati conseguiti nella competizione internazionale degli International Chocolate Awards. I produttori italiani si confrontano nell’ambito della competizione specifica denominata Italian/Mediterranea

Grande soddisfazione in casa Guido Castagna per i risultati conseguiti nella competizione internazionale degli International Chocolate Awards. I produttori italiani si confrontano nell'ambito della competizione specifica denominata Italian/Mediterranean Chocolate Awards, e i prodotti di Castagna si sono assicurati menzioni importanti.

Un prodotto-simbolo e due gioielli frutto di tanta ricerca

giuinott

Oro per la Crema +55, una crema di Nocciole che, come recita il nome, vanta una percentuale del 68% di Nocciole Piemonte IGP; oro anche per i Giuinott, piccoli gianduiotti reinventati che hanno fatto la fortuna del maître chocolier torinese, e per le praline Menta e Liquirizia, nelle quali la ricetta del cremino classica è stata rivisitata aggiungendo ingredienti come fiori e spezie. Argento, invece, per altre praline sempre della "famiglia" speziata: Cardamomo e Malva, Cannella e Calendula, Pistacchio.

International Chocolate Awards, con quali Paesi gareggia l'Italia

L'International Chocolate Awards è un concorso indipendente che riconosce l'eccellenza nella produzione di cioccolato e nei prodotti realizzati con cioccolato di alta qualità. Questo concorso era aperto a tutte le aziende con hanno la loro attività principale o sede principale in Croazia, Cipro, Egitto, Grecia , Israele, Italia, Malta, Marocco, Portogallo, Spagna, Turchia, Emirati Arabi Uniti e tutte le società del Medio Oriente e del Nord Africa.

Qui sotto i tre prodotti del maestro Guido Castagna che si sono aggiudicati la medaglia d'oro: Il Giuinott, la pralina e la crema +55.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here