Gli artigiani della pasticceria e della gelateria, costretti alla chiusura per la quarantena sanitaria, hanno dovuto rivedere i loro schemi di vendita proprio a ridosso delle festività pasquali. Per colombe e uova al cioccolato possono contare solo sul

Gli artigiani della pasticceria e della gelateria, costretti alla chiusura per la quarantena sanitaria, hanno dovuto rivedere i loro schemi di vendita proprio a ridosso delle festività pasquali. Per colombe e uova al cioccolato possono contare solo sulle consegne a domicilio. Chocolate Academy Milano ha realizzato - con il suo network internazionale - un sito che offre visibilità a tutti quegli artigiani che sono riusciti a organizzarsi con una rete di consegne. Chi ha deciso, insomma, di produrre comunque vendendo i propri prodotti online e consegnando a domicilio.

La homepage del sito www.notwithoutmychocolate.com

Una mappa con i negozi attivi

Il sito (www.notwithoutmychocolate.com) è stato realizzato in sei lingue. Presenta all'utente una mappa sulla quale è possibile individuare velocemente i punti vendita operativi in queste settimane più vicini alla propria abitazione. L'orizzonte è internazionale: fino ad ora sono state raccolte oltre 500 adesioni in diversi Paesi del mondo, e oltre 100 adesioni solo in Italia. Collegandosi e inserendo nel campo “address” la città di residenza, in pochi secondi sarà possibile visualizzare i punti vendita che offrono il servizio di consegne a domicilio e selezionare i prodotti su pagine web dedicate. Oppure contattare telefonicamente o via email l'artigiano, per richieste dirette.

Lezioni a mezzo social

Sempre in tema cioccolato e affini, Chocolate Academy Milano sta mettendo a disposizione delle lezioni online, proposte sul suo profilo social per consentire a tutti i professionisti di approfondire tecniche e informazioni sul cioccolato. L'obiettivo è restare il più possibile accanto ai professionisti, ancora di più in questa fase di difficoltà per tutti. Il network delle chocolate academy è organizzato e sostenuto da Barry Callebaut, azienda leader nella produzione di cacao e di cioccolato di alta qualità.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here