Le selezioni per il nuovo Team Italy che porterà i nostri colori alla prossima edizione della Coupe du Monde de la Pâtisserie si svolgeranno sabato 2 aprile 2022 presso la sede di Cast Alimenti: scopri come partecipare

Dopo il trionfo, è già ora di rimettersi in pista con le selezioni per la prossima competizione. Il team italiano che ha vinto l'ultima edizione della Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione, lo scorso settembre, ha goduto della giusta dose di gloria. Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia hanno portato la pasticceria italiana in cima al mondo, grazie anche al prezioso aiuto del maestro Alessandro Dalmasso, presidente del Club della Coupe du Monde de la Pâtisserie Selezione Italia.

Appuntamento il 2 aprile presso la sede di Cast Alimenti

Ora è tempo di guardare al futuro: il Club Italia ha reso noto che le selezioni per il nuovo Team Italy si svolgeranno sabato 2 aprile 2022, presso Cast AlimentiI, a Brescia, storica palestra e teatro degli allenamenti della squadra in carica. Candidature aperte, quindi, a tutti i pasticceri, uomini e donne, che vogliano calcare il più prestigioso palcoscenico internazionale del settore. I vincitori delle selezioni per ciascuna categoria - torta gelato e blocco di cioccolato da scolpire, entremets al cioccolato e pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato - andranno infatti a comporre il nuovo Team che rappresenterà l'Italia alla prossima Coupe di Monde de la Pâtisserie, prevista a gennaio 2023. Modulo di iscrizione e regolamento si trovano sul sito ufficiale, nella sezione dedicata.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here