L’azienda milanese produttrice di cialde e cannoli per gelateria Bussy si fa in quattro e lancia, a Sigep 2020, Le Quadrotte, “sorelle” delle già apprezzate Cestine. Sono croccanti coppette quadrate in cialda ricoperte di cacao e scaglie di cocco, oppu

L'azienda milanese produttrice di cialde e cannoli per gelateria Bussy si fa in quattro e lancia, a Sigep 2020, Le Quadrotte, "sorelle" delle già apprezzate Cestine. Sono croccanti coppette quadrate in cialda ricoperte di cacao e scaglie di cocco, oppure granella di amaretto o granella di cacao da riempire con ganache, creme o semifreddi.

La seconda novità si chiama Ciokkinoir, ed è pensata per afffiancare alla dolcezza un tocco di amaro. Si tratta infatti di una cialda arrotolata a sigaretta ripiena di crema al cioccolato fondente.

Alla fiera riminese di gennaio ci saranno anche le già arcinote Cialdine, piccole cialde in sfoglia dal sapore neutro pensate per arricchire un dessert o un piatto salato, come proposto dalla chef Viviana Varese nel libro di ricette realizzato in esclusiva con i prodotti di punta Bussy. Anche il biscotto Bussy 7, la rivisitazione in chiave moderna della prima cialda prodotta dall'azienda negli anni '60 proposta oggi nella versione multicereale. Preparata con le farine di sette cereali, (grano tenero, farro integrale, segale integrale, avena, fumetto di mais, riso, orzo) e la cialda Bussy 7, 100% vegetale.

Per Sigep 2020 Bussy sarà presente sia con stand nel settore “pasticceria” che in quello gelateria, a sottolineare che cialde e cannoli Bussy si prestano a preparazioni diverse, incluso il salato.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here