La Pasticceria Bonci ha lanciato un dolce in edizione limitata per sostenere l’associazione Susan G. Komen per la prevenzione del cancro al seno

Bella iniziativa da parte della Pasticceria Bonci di Montevarchi (Arezzo): un dolce nuovo, in edizione limitata, lanciato per sostenere l’associazione Susan G. Komen Italia, impegnata da anni nella prevenzione contro il cancro al seno.

Un lievitato soffice con cioccolato bianco, fragole e bagna di rosolio di rose

Il dolce è nato dall’originale ricetta del Panbriacone, il panettone rivisitato dalla storica insegna toscana, e si chiama BriaRosae. È un prodotto tutto rosa, raffinato, dal soffice impasto a lievitazione naturale, con gocce di cioccolato bianco, fragole candite e bagna di rosolio di rose.

Bria Rosae_3
Il Brisa Rosae, dolce limited edition di Pasticceria Bonci

«Una parte del ricavato va all'associazione»

«In questi anni», afferma Giulia Bonci di Pasticceria artigianale Bonci, «abbiamo avuto il piacere di collaborare con l’associazione Susan G. Komen Italia, una delle realtà più importanti al mondo per la raccolta fondi a favore della ricerca e della prevenzione del cancro al seno. Ci ha impressionato il loro impegno per informare le donne sui rischi e sulla tutela della salute femminile. Volevamo far qualcosa di concreto anche noi ed è con questo spirito che è nato il Bria Rosae a edizione limitata. Per ogni prodotto venduto, fino a esaurimento, devolveremo una parte dei ricavati all’associazione, cercando di contribuire nel nostro piccolo a una battaglia che appartiene a tutti».

Disponibile online o nello storico punto vendita

La limited edition di BriaRosae si inserisce nella gamma dei Bria da 800 grammi di Pasticceria Bonci. Lavorato a mano e prodotta con lievito madre, secondo la ricetta tradizionale del Panbriacone, è senza conservanti e può essere acquistato, fino ad esaurimento, sul sito della pasticceria oppure presso lo storico punto vendita Bonci in Via Vespucci 101 a Montevarchi.

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here