La prima boutique del giovane marchio di cioccolato kuwaitiano Bean To Bar, a Salmiya in Kuwait City, debutta nel segno del design. Lo Studio Toggle ha sfruttato al massimo i 33 mq a disposizione con una sola vetrina su Arian Square, realizzando uno sp

La prima boutique del giovane marchio di cioccolato kuwaitiano Bean To Bar, a Salmiya in Kuwait City, debutta nel segno del design. Lo Studio Toggle ha sfruttato al massimo i 33 mq a disposizione con una sola vetrina su Arian Square, realizzando uno spazio armonico impostato su moduli replicabili.

apre_beantobar

Da qui nasce la volta a nido d’ape che occupa tutto l’asse longitudinale del negozio creando un’atmosfera luminosa e ariosa, ma allo stesso tempo flessibile e ampiamente utilizzabile per l’esposizione e stoccaggio delle confezioni da asporto. Una soluzione di grande impatto visivo che riveste pareti e soffitto con un unico involucro, ampliando la percezione dell’interno. Le dimensioni delle celle della volta fanno riferimento al modulo delle scatole di cioccolatini che, nella versione multipla, diventano una bacheca analogica.

Qui vengono visualizzati messaggi o informazioni grazie alla combinazione di celle vuote o modificando i colori del modulo base. In questo modo il negozio cambia facilmente ambientazione in base alle diverse esigenze. Il tunnel realizzato con modellazione 3D per ottimizzarne lo sviluppo digitale è un sistema di stampi waffle con molti vantaggi: rapida costruzione; minimo spreco di materiale e struttura in acciaio autoportante di estrema precisione.

 

Elena Bertero

Gijo Paul George

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here