Cinque nuove referenze nella gamma di cioccolato per professionisti della pasticceria, senza latte, senza glutine e con zero soia

Un occhio alle esigenze del "senza", di quella fascia di consumatori sensibile alla tendenza salutistica esplosa negli ultimi anni: lo vuole dare Master Martini, il brand di Unigrà specializzato nella produzione di materie prime per la pasticceria.

Senza latte, soia e glutine

Si amplia, così, la gamma di cioccolato Ariba con Ariba Zero, una nuova linea di cioccolato zero latte, zero soia e senza glutine. Cinque le referenze che compongono la proposta, che intende conquistare il comparto free from del cioccolato. I suoi utilizzi spaziano dalla pralineria ai corpi cavi, dai ripieni alla copertura, dalle decorazioni alle mousse. Ariba Zero è pensata per gli allergici e intolleranti al latte e per gli intolleranti al lattosio, ma anche per quei consumatori che seguono una dieta vegana, vegetariana, kosher o halal.

Ridotto contenuto di zuccheri

La principale novità è Ariba Zerolatte, al gusto latte ma... senza latte: tecnicamente è un cioccolato di copertura con estratto di riso (49% cacao, 20% riso e 35/37% di materia grassa). Si tratta di una ricetta a ridotto contenuto di zuccheri ed elevato contenuto di fibre, caratterizzata da un bouquet aromatico che esalta note morbide e rotonde di latte, riso e caramello. Gli altri prodotti della linea sono due referenze in dischi di cioccolato fondente senza tracce di latte (uno al 70% di cacao e 39/41% di materia grassa, l’altro al 60% di cacao e 38/40% di materia grassa) e due referenze in gocce di cioccolato fondente disponibili nei formati 1.200 e 3.000 gocce per hg (46% di cacao e 26/28% di materia grassa).

La linea Ariba Zero è disponibile in cartoni da 10 kg.

 

Ernesto Brambilla

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