Antica Pasticceria Muzzi celebra il Natale con un temporary store a Milano. Ampia gamma di panettoni e specialità, parte del gruppo IDB di Andrea Muzzi.

Il brand umbro Antica Pasticceria Muzzi a Natale apre il suo primo temporary store nel cuore di Brera, a Milano, in via Solferino. Lo spazio, operativo fino al 5 gennaio 2025, offre un’ampia selezione di specialità natalizie, tra cui panettoni classici, farciti e linee esclusive. L’allestimento dello store riflette i colori oro e bianco tipici del marchio.

Antica Pasticceria Muzzi, la storia

Fondata nel 1795, Antica Pasticceria Muzzi vanta una lunga tradizione di maestria artigianale nella produzione di grandi lievitati. Parte del Gruppo IDB (Industria Dolciaria Borsari), di cui Andrea Muzzi è titolare, il brand è riconosciuto per l’attenzione alla qualità e per la capacità di coniugare tradizione e innovazione. Il gruppo comprende marchi come Giovanni Cova & C., Borsari, e Bedetti, e si posiziona come uno dei principali player del settore dolciario, con un fatturato in costante crescita.

La gamma di panettoni

La proposta natalizia di Antica Pasticceria Muzzi si articola in tre linee. La linea Gran Classica comprende panettoni tradizionali e varianti come quello al limoncello con scorze di limone candito o il pandoro con crema tiramisù e gocce di cioccolato. La linea Animalier si distingue per gli incarti creativi e propone, tra le altre, versioni con crema di marron glacés o pistacchio di Bronte DOP. A queste si aggiunge, la limited edition Le Tre Sinfonie con i panettoni confezionati in latte decorate, disponibile nei gusti pistacchio, caramello e lampone. Completa l’offerta la linea Tommaso Muzzi, dedicata al fondatore, che include lievitati come il panettone pere e cioccolato o il Ciocco ghiotto con gocce di cioccolato.

L’esperienza del temporary store

Oltre alla vasta gamma di panettoni, il temporary store propone altre specialità natalizie, come torrone, marron glacés e cioccolato. Durante i fine settimana, sono previste degustazioni aperte al pubblico per presentare la gamma dei grandi lievitati per scoprire la qualità dei prodotti.

Rosa Oliveri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here