La pasticceria romana che porta il nome del suo dolce simbolo “costretta” ad aprire un secondo lab per stare dietro alla domanda

Andando a caccia di buone prospettive per la ripartenza, qualche buona notizia si trova. È il caso della pasticceria Tiramisù di Roma, nel quartiere Aurelio, che sta per aprire un secondo laboratorio per soddisfare la domanda. Il primo non bastava più, perché durante la pandemia è esplosa la richiesta di dolci. «Mentre la parte del bar crollava – spiegano i titolari in una nota –  le richieste per la pasticceria crescevano in modo esponenziale, tanto da farci convincere ad acquistare un secondo laboratorio, che sarà pronto a breve e che ci permetterà di andare incontro all'aumento della domanda».

Alessandro Modica
Alessandro Modica

Alessandro Modica e Andrea Bernardini sono, appunto, i due titolari di Tiramisù. Hanno aperto nel 2004, inizialmente per una clientela di quartiere che però, anche grazie al passaparola, ha reso noto questo locale anche oltre gli orizzonti della via Aurelia.

Il tiramisù è anche in monoporzione

Alessandro Modica è il pasticcere, viene dalla Sicilia, ha lavorato in diverse pasticcerie della Capitale e seguito corsi con i maestri della pasticceria Cristian Beduschi, Leonardo Di Carlo, Marco de Vita, Danilo Fregujia. In Tiramisù ha creato un'offerta che va dalla cornetteria alle torte più classiche fino a quelle più ricercate. Sul bancone cornetti a lievito madre, girelle, danesi, trecce, bombe con la crema o cioccolato, veneziane, ciambelle, treccine al limone, maritozzo farcito (se ne vendono in tutto, ogni giorno, dagli 800 ai mille).

Il tiramisù
Il tiramisù della pasticceria Tiramisù di Roma

Una torta new entry per l'estate

Disponibili anche prodotti per vegani o per chi ha particolari intolleranze alimentari. Prodotto simbolo è il tiramisù, servito anche in monoporzione. Poi le torte: mimosa classica, all'arancia, al cioccolato, fino alla crostata di frutta, millefoglie, boscaiola e brontemisù (speciale tiramisù al pistacchio di Bronte). Per questa estate, Modica prepara una torta new entry, con frutti tropicali. Mentre da settembre si darà spazio alla cioccolateria.

Cresciuti grazie ai lievitati

La pasticceria è cresciuta anche grazie ai lievitati, come panettoni e pandori, e alla produzione di uova e colombe. Oltre a questo, l'offerta salata per pranzi veloci e apertivi. Insomma, c'è soddisfazione per un momento che, da delicato quale era, si sta trasformando in passaggio positivo.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here