Acadèmia propone video lezioni di pasticceria con Iginio e Debora Massari e di gelateria con Sergio Dondoli. Quelle di cucina con Davide Oldani, chef Hiro, Carlotta Perego. E Flavio Angiolillo per i drink

Ad oggi sono ben 96 le lezioni video organizzate da Acadèmia, la piattaforma digitale che propone lezioni di pasticceria, gelateria, alta cucina italiana, vegana o giapponese, nonché lezioni di cocktellerie. E tutte con firme di eccellenza del mondo food: Iginio e Debora Massari per la pasticceria, Sergio Dondoli per lezioni su come produrre gelato artigianale, Davide Oldani per l'alta cucina d'autore, chef Hiro quella giapponese e Carlotta Perego per quella vegana. E Il bartender Flavio Angiolillo per imparare a preparare cocktail professionali. Acadèmia è  una "scuola digitale" realizzata dalla media company Chef in Camicia, specializzata in intrattenimento video nel settore food, e si ispira al modello americano di Masterclass. I contenuti sono fruibili online sul sito di Acadèmia e sull’omonima app attivando un abbonamento annuale ed è previsto, al completamento di ciascun video-corso, il rilascio di un certificato finale. Per gli studenti delle scuole alberghiere italiane l’accesso è gratuito, previa richiesta scritta da parte degli istituti all’email  edu@chefincamicia.com.

Videolezioni gratuite per gli studenti degli istituti alberghieri

«Abbiamo voluto testare in Italia e in Europa un nuovo format dalla grande carica di intrattenimento – spiega Nicolò Zambello di Chef in Camicia – una sorta di Netflix della cucina dai toni sì didattici, ma al contempo informali, per coinvolgere tanto i nostri spettatori abituali, i millennials, quanto nuove fasce di pubblico. Abbiamo provato a miscelare due stili molto diversi: quello inevitabilmente più autorevole dei talent, mostri sacri nei propri settori, e il nostro, tre chef senza grembiule, camice o divisa, ma in camicia. I corsi, tenuti dagli stessi maestri, si presentano come vere e proprie serie a episodi e stiamo già lavorando alle prossime stagioni per ampliare l’offerta di talent e di settori». I contenuti sono fruibili online sul sito di Acadèmia e sull’omonima app attivando un abbonamento annuale ed è previsto, al completamento di ciascun video-corso, il rilascio di un certificato finale. Per gli studenti delle scuole alberghiere italiane l’accesso è gratuito, previa richiesta scritta da parte degli istituti all’email  edu@chefincamicia.com.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here