C’è tempo fino a domani, 30 aprile, per iscriversi a un corso di formazione molto particolare dedicato a viennoiserie e panificazione. Si terrà il 7 e 8 maggio e protagonista sarà Déborah Ott, World Master Baker 2018, per l’occasione ospite del Baking

C'è tempo fino a domani, 30 aprile, per iscriversi a un corso di formazione molto particolare dedicato a viennoiserie e panificazione. Si terrà il 7 e 8 maggio e protagonista sarà Déborah Ott, World Master Baker 2018, per l'occasione ospite del Baking Center di Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione.

Déborah OTT_Ritratto
Déborah Ott, World Master Baker 2018

Si tratta di una due-giorni gratuita riservata ai professionisti della panificazione. Déborah Ott, che a soli 28 anni vanta già importanti riconoscimenti a livello mondiale, guiderà i partecipanti nelle dimostrazioni di viennoiseries tipici della tradizione francese (come il croissant e il Pain au Chocolat), di pani speciali (come il Pain Viennois e il Purple Bread) e di originali creazioni di viennoiserie (come La Parisienne e la Lady’s Handbag).

Ecco una gallery con alcune delle creazioni di Déborah.

Qui i riferimenti per chi volesse puntare a uno degli ultimi posti liberi:

Dove: presso Lesaffre Italia – Baking Center. Piazzale Zuccherificio San Quirico, 2 Sissa-Trecasali (Parma)
Quando: 7 maggio (9.30 – 16.30) o 8 maggio (9.00 – 16.00) - il programma ha durata giornaliera, è possibile iscriversi a una delle due date.

Informazioni e iscrizioni al 0521-878011 entro il 30 aprile e fino ad esaurimento posti.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here