La nuova referenza di confetture dell’azienda valtellinese ha il 70% di frutta ed è disponibile in cinque gusti. I pasticcieri che aderiscono alla Vis Pastry Challenge dovranno postare le loro migliori creazioni utilizzando il prodotto. In palio 750 chili di fornitura

Esordio nel canale professionale per Vis, azienda valtellinese specializzata in confetture con alta percentuale di frutta. I Secchielli sono rivolti alle pasticcerie e al canale ho.re.ca., in particolare a bar e caffè. Con il lancio della nuova referenza, l'azienda vuole coinvolgere i professionisti lanciando la Vis Pastry Challenge.

secchielli-mirtilli-vis

Creare, postare e... vincere una fornitura di confettura

Rivolta alle pasticcerie aderenti al circuito Vis, l'iniziativa consiste in un invito a provare il prodotto inviando a ciascuna un Secchiello di confettura al mirtillo. «Chiediamo ai professionisti di usarla a loro piacimento, testandone le caratteristiche, dal sapore alla spalmabilità fino alla tenuta in cottura. Il feedback del settore per noi prezioso ci permetterà di renderlo un ingrediente speciale per tutte le preparazioni», spiega Giorgio Visini, amministratore delegato di Vis. Tra tutti i professionisti che parteciperanno all’iniziativa verranno estratte tre forniture di Secchielli, rispettivamente di 150, 100 e 50 Secchielli (da 2,5 kg), un totale di 750 chili di confettura, ai gusti di fragola, lampone, mirtillo, frutti di bosco e albicocca. I partecipanti potranno postare sulla pagina Instagram della loro pasticceria la foto di uno o più dolci realizzati con la confettura al mirtillo del Secchiello Vis. Entro il 30 aprile una giuria selezionata sceglierà la creazione più bella e originale che riceverà un ulteriore premio, un buono Amazon del valore di 1.500 euro.

Cinque gusti, 70% frutta, alte performance in cottura

Queste le caratteristiche dei Secchielli: sono proposti in confezioni da 2,75 kg, le confetture hanno il 70% di frutta in cinque gusti diversi - albicocca, fragola, frutti di bosco, lampone, mirtillo - e sono pensati per la farcitura di torte, crostate, brioche, croissant. La nuova ricetta consente di mantenere alte performance in termini di gusto, colore e stabilità in cottura e in conservazione.

«Abbiamo lavorato a lungo per mettere a punto un prodotto che fosse perfetto per il mondo dei professionisti e delle loro creazioni», spiega ancoraVisini, «i Secchielli sono una linea di confetture che garantisce alti standard di produzione e che risponde all’esigenza di avere un prodotto di qualità, capace di mantenere colore e stabilità in cottura e preservare il vero sapore della frutta»

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here