A Cibus l’azienda di confetture ha presentato una rinnovata immagine dei suoi prodotti e lanciato i secchielli da 2,75 kg per il settore ho.re.ca.

Alla ventesima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma (Cibus) l'azienda del settore confetture VIS, giunta alla vigilia del suo quarantesimo anno di attività, ha confermato l'intenzione di continuare a puntare sull’eccellenza della materia prima: la frutta. Oltre al restyling di alcune storiche linee di prodotto, ha presentato una nuova gamma di confetture dedicate al canale pasticceria: i Secchielli.

VIS ha aperto ancor di più al settore della pasticceria e in generale al mondo ho.re.ca., con una linea pensata per l’alta pasticceria e per il settore dolciario da forno, dalle panetterie al circuito dei bar e dei caffè.

Gusto, colore e stabilità in cottura e conservazione

I nuovi secchielli sono prodotti con ingredienti naturali, il 70% di frutta, materie prime altamente selezionate e nessun utilizzo di conservanti e coloranti. La ricetta studiata dai tecnici VIS permette di mantenere alti standard in termini di gusto, colore, stabilità in cottura e conservazione. La nuova linea, cui verrà dedicata un’area di produzione in azienda, è pensata per farcire e decorare torte, crostate, brioche e dolci di ogni genere, ma anche per dare un tocco di gusto e colore a uno yogurt bianco.

«Un ruolo strategico della pasticceria»

«La decisione di guardare ai professionisti della pasticceria e di dedicare loro una nuova linea di prodotti mirati è data dalla consapevolezza del ruolo strategico che il settore sta giocando nel sistema food e ristorazione - commenta Giorgio Visini, ad di VIS. «Chef e pasticceri sono diventati bandiera del made in Italy nel mondo, dandone un’immagine di assoluto primato. Ora noi vogliamo portare valore aggiunto, mettendo a disposizione la nostra lunga esperienza con un prodotto senza pari: frutta in grandi percentuali, semplicità e naturalità al top».

I secchielli VIS contengono percentuale di frutta 70% e hanno un peso netto di 2,75 kg.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here