È biologico e prodotto in Colombia seguendo metodi artigianali, da una cooperativa di agricoltori nel distretto di Cundinamarca, a nord ovest della capitale Bogotà. È lo zucchero integrale di pura canna e biologico Qualità Panela, la nuova referenza di Everton, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di tè, tisane, infusi, solubili e zuccheri.

Dopo una prima spremitura a mano, questo zucchero viene portato a ebollizione prima di essere nuovamente lavorato a mano e setacciato. La speciale tecnica di lavorazione permette di conservare intatti i principi nutritivi che normalmente si perdono nella raffinazione dello zucchero bianco. È la naturale presenza di melassa a conferire allo zucchero il colore ambrato e l’aspetto non cristallino. Le materie prime di qualità e la lavorazione a mano senza pesticidi e erbicidi conferma Everton come uno dei big player nel settore, che vanta un modello di business diretto che prevede continui controlli della filiera per una corretta e rispettosa produzione.

Qualità Panela si presenta come una polvere molto sottile dal sapore delicato, con note di miele e liquirizia che lo rendono indicato per dolcificare le bevande calde senza alterare il gusto e per dare un tocco esotico prodotti da forno come torte e biscotti, specialmente al gusto di cioccolato. Confezionato in busta trasparente stand-up da 500 g, la confezione riporta un QR Code da cui si accede direttamente a una scheda dedicata sul sito Everton che racconta la storia, le caratteristiche e le curiosità di questo particolare zucchero.

Marina Bellati

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here