L’azienda di Dario Loison fra le 100 eccellenze italiane selezionate da Forbes. Innovazione e qualità fra i must dell’azienda, che lancia la collezione Primavera 2021 con varie novità, fra cui la Colomba al Caramello salato

Nonostante i tempi difficili, non mancano le soddisfazioni per chi sa lavorare bene, avere un brand affidabile e operare incessantemente per migliorare e rinnovare la propria gamma. Un esempio è l’azienda Loison, azienda dolciaria di Costabissara (Vc) produttrice di grandi lievitati e biscotteria che lavora con cura artigianale i propri prodotti, pur con un approccio innovativo e imprenditoriale. Una qualità sancita di recente da un prestigioso riconoscimento: lo scorso febbraio la prestigiosa rivista Forbes ha pubblicato lo speciale "100 Eccellenze Italiane 2021" e tra questi 100 campioni selezionati Loison è stata inserita nella categoria Food. «Per raggiungere il successo bisogna passare dall’eccellenza: idearla, produrla, distribuirla. Solo dopo, la storia di eccellenza diventa storia di successo» spiega Alessandro Rossi, direttore di Forbes Italia, nel suo editoriale.

«Abbiamo puntato molto su digitalizzazione e on-line»

«È un grande riconoscimento - dice il patron Dario Loison -. In questo difficile anno appena trascorso abbiamo puntato tantissimo sulla digitalizzazione commerciale, per rendere più snella la vendita on line, e digitalizzazione produttiva, ottimizzando le fasi di condivisione e di controllo nei processi per migliorare gli standard. In Loison questo processo è iniziato 4 anni fa e oggi si sta completando, ed è questa la vera innovazione del 2021». E di innovazione si parla anche quando si tratta di produzione, perché a ogni stagione escono le nuove “collezioni” Loison, che si rinnovano per gamma, gusti e packaging, in questa collection ispirato ai fiori in tutti i loro colori. La Primavera 2021 ad esempio, vede varie novità, come la Colomba al Caramello (con copertura di cioccolato bianco e farcita con crema al caramello salato), che fa parte della linea Genesi, di cui fa parte anche la colomba DiVigna, con uvetta e blend di vini passiti. Altra novità, questa volta nella linea Tutto l’Anno, è la torta Bonissima, una frolla ripiena di frutta secca, anche nelle varianti NoceMiele e MarronglacéNocciola. Una vasta gamma di prodotti consultabile sul sito dell’azienda, completamente rinnovato (di Loison e della gamma avevamo parlato anche qui).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here