Mulino Padano lancia sul mercato una nuova linea di ingredienti dedicata ai professionisti. Si chiama GranEssere, ed è una speciale linea di ingredienti evoluti e farine ad alto contenuto di fibre. Salubrità a tutto vapore La linea GranEssere L’obietti

Mulino Padano lancia sul mercato una nuova linea di ingredienti dedicata ai professionisti. Si chiama GranEssere, ed è una speciale linea di ingredienti evoluti e farine ad alto contenuto di fibre.

Salubrità a tutto vapore

GranEssere Mulino Padano
La linea GranEssere

L'obiettivo è soddisfare le esigenze dei consumatori finali più sensibili al tema di una corretta alimentazione. La linea GranEssere è stata sviluppata grazie all'adozione del metodo StabilEasy - Natural Steam Stabilization. Si tratta di un processo che ha richiesto tre anni di ricerche e sperimentazioni, fa sapere l'azienda di Salara (Rovigo): dopo le fasi di pulitura del grano, il metodo permette di sottoporre i prodotti della macinazione a una cottura a vapore a temperatura ed umidità controllate. Proprio in virtù dell’impiego del vapore, si tratta di un processo naturale, finalizzato ad aumentare la shelf life di tutte le componenti del chicco di grano, preservandone i benefici nutrizionali ed esaltandone le caratteristiche organolettiche.

«Via le note amare tipiche delle fibre»

Spiega in una nota l'ing. Marco Cavallari, amministratore dell'azienda: «Il vapore blocca l’attività enzimatica responsabile dell’ossidazione della componente lipidica del chicco, allungando così la vita delle sue preziose frazioni. Non solo: abbatte la carica batterica degli strati più esterni della cariosside del grano: ciò si traduce in una maggiore salubrità del prodotto. Infine, le farine e gli ingredienti evoluti GranEssere sono privi delle note amare normalmente tipiche dei prodotti ricchi di fibre: il gusto è più piacevole e l’aroma è più intenso».

La linea comprende farine, crusca, cruschello e germe di grano

Della linea fanno parte le farine GustoFibra, dall’aroma intenso, calibrate e di qualità costante, e gli ingredienti evoluti Crusca, Cruschello e Germe di grano.

Questi i formati della linea GranEssere.
- Crusca di grano tenero: sacco da 10 kg
- Cruschello di grano tenero: sacco da 12,5 kg
Germe di grano tenero: sacco da 8 kg
- Farina di grano tenero GustoFibra n 3: sacco da 10 kg
- Farina di grano tenero GustoFibra n 4: sacco da 10 kg

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here