Approdano sul mercato del fuori casa le farine sostenibili, nel sacco da 10 kg e nelle varianti tipo 0, 1, 2 e integrale

Le farine di agricoltura sostenibile di Molini Pivetti hanno fatto il loro ingresso anche nel canale foodservice. Le "farine sostenibili" sviluppate dalla ricerca dell'azienda di Renazzo (Ferrara) sono infatti disponibili anche per i professionisti del fuori casa e della panificazione nelle varianti tipo 0, 1, 2 e integrale. È stata cambiata la pezzatura dei sacchi, portandola da 25 a 10 kg, per rendere più agevoli logistica e trasporto.

«Filiera tracciabile al 100%»

Molini Pivetti ha lavorato sui conti: ha sviluppato un sistema di calcolo per rilevare l’emissione di CO2 per kg e, apportando le opportune variazioni operative direttamente nei campi di raccolta, ha ottenuto nel 2019 la certificazione di sostenibilità dall’ente internazionale CSQA. Spiega in una nota Gianluca Pivetti, titolare dell'azienda: «La nostra farina di grano tenero da agricoltura sostenibile è realizzata grazie ad una filiera 100% italiana, tracciabile e garantita. La nostra è una visione che si fonda anche e soprattutto sul fattore umano, sull’ascolto. Il sempre proficuo scambio che caratterizza le nostre relazioni d’affari ci ha portati, ad esempio, a ridurre il peso dei sacchi delle farine sostenibili. Un piccolo gesto che denota una grande attenzione nei confronti degli utilizzatori finali, siano essi uomini o donne. Non tutti hanno la stessa forza fisica, e nell’ottica di inclusione che caratterizza l’azienda, è stato naturale pensare ad un prodotto fruibile per tutti con maggiore facilità».

 

Giorgio Selmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here