Valrhona presenta un cioccolato il cui cacao deriva tutto da un’unica piantagione in Madagascar, con la quale l’azienda francese collabora da anni per una produzione biologica e di alta qualità

Un cioccolato biologico certificato il cui cacao ha origine tutto da un'unica piantagione: lo ha presentato Valrhona e si chiama Millot 74%.

Valrhona Millot 49
Il cacao della piantagione bio di Valrhona in Madagascar

L'azienda francese porta avanti da tempo una collaborazione esclusiva con questa piantagione, che si trova in Madagascar. Il cacao è coltivato secondo i dettami dell’agricoltura biologica. Nasce così il Grand Cru Millot 74% con una nota aromatica particolarmente acida e fruttata, influenzata dal terroir della piantagione Millot di cui 600 ettari sono destinati solo alla coltivazione del cacao.

Da abbinare a caffè e pane tostato

Il cioccolato Millot 74% è composto da soli tre ingredienti: cacao, burro di cacao e zucchero di canna. Una lista ingredienti corta che dà origine a un cioccolato grezzo, che rispecchia la sua zona di origine. Si presta bene a numerose applicazioni e Valrhona lo presenta come un prodotto «ottimale per la preparazione di cremosi e ganache. Si sposa particolarmente bene con gli aromi di caffè, pane tostato e rum scuro. Le note fruttate danno vita a deliziose armonie con il ribes nero, l'albicocca candita e i datteri. Infine, la mandorla tostata, la castagna e il mais tostato rientrano tra le migliori associazioni».

Valrhona Millot HD_31508_MILLOT_SAC 3KG_2
Il sacco da 3 kg di cioccolato Millot 74%

La certificazione B Corporation

Valrhona ha conseguito nel 2020 la certificazione B Corporation, un riconoscimento che premia le aziende che investono allo stesso modo nelle proprie performance economiche, sociali e ambientali.

Millot 74% è disponibile per i pasticceri e professionisti in sacchi di formato 3 kg.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here