Si chiama Sua Altezza ed è la novità appena lanciata da Molino Pasini: una farina di tipo 0 con grande capacità di spinta e ricca di fibre

Dopo la Riposata, la farina che gode di un periodo di maturazione in ambiente controllato prima di essere messa in vendita, Molino Pasini insiste sul settore dei grandi lievitati e presenta un'altra novità. Si chiama Sua Altezza, ed è frutto dello sforzo costante di ricerca messo in campo dal molino. Un prodotto pensato per creare panettoni e pandori in grado di elevarsi al massimo. La farina, di tipo 0, è stata studiata per realizzare lievitati importanti, grazie alla grande capacità di "spinta" che garantisce. Così ha offerto lo spunto per un nome che richiama l'altezza.

farina sua altezza molino pasini 25 kg
Il sacco da 25 kg della farina Sua Altezza di Molino Pasini

La "firma" è di Andrea Tortora

"Firma" la farina anche in questo caso, com’è successo per la Riposata, Andrea Tortora, pastry chef e lievitista, che ha voluto creare qualcosa di unico per i suoi progetti e per consentire anche ai colleghi di avere un ingrediente in grado di stupire.

Questa la descrizione del nuovo prodotto fornita da Molino Pasini: il fatto di essere una "tipo 0" la rende più ricca di fibre e più grezza rispetto alle 00. Sua Altezza lega bene e velocemente. Inoltre, ha una migliore velocità di lievitazione, accorciandone i tempi: presenta infatti un eccellente sviluppo già dopo 6 ore e mezza, contro le 8-9 ore di una farina classica per grandi lievitati. Sua Altezza è disponibile in confezioni da 25 kg.

La campagna con una dama in abiti eleganti

Al lancio del nuovo prodotto corrisponde una campagna di comunicazione studiata ad hoc. In questo caso il nuovo sacco di Sua altezza è posto tra le braccia di una nobildonna che cinge l'ingrediente in grembo. L’illustrazione, ideata dallo studio Vandersande e realizzata con tecnica mista, partendo da un fondo a olio per l’abito e lo sfondo, definito nei particolari con pennelli digitali, coniuga nome e immagine: una dama sofisticata che si fa ritrarre da un abile pittore di corte in abiti eleganti e raffinati.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here