Un prodotto nato dalla creatività di un pasticcere e divenuto fortunatissimo sul mercato del largo consumo: il cacao in polvere. Casparus Van Houten, nel 1828, per primo presentò il brevetto per la spremitura del burro di cacao ottenuto mediante una p

Un prodotto nato dalla creatività di un pasticcere e divenuto fortunatissimo sul mercato del largo consumo: il cacao in polvere. Casparus Van Houten, nel 1828, per primo presentò il brevetto per la spremitura del burro di cacao ottenuto mediante una pressa che lo estraeva dalla polvere o dalla pasta di cacao. Fino ad allora la cioccolata in tazza veniva preparata con cacao tostato e macinato a mano e mescolato poi con lo zucchero. Casparus legò così per sempre il suo nome a un vero e proprio dominio olandese sul mercato del cacao.

Ora il cacao che porta quel nome - nel frattempo divenuto una realtà di portata mondiale, con referenze per il mercato consumer e professional - approda anche nell'ho.re.ca., con il lancio di tre nuove referenze di cacao in polvere Van Houten con differenti percentuali di burro di cacao, tutte in confezioni da 750 grammi o da 1 kg.

VAN HOUTEN Round Dark Brown

Sono Round Dark Brown con il 100% di cacao altamente sgrassato e meno dell'1% di burro di cacao. Full-Bodied Warm Brown con il 100% di cacao e 22/24% di burro di cacao. Natural Light Brown con il 100% di cacao e 10/12% di burro di cacao. VAN HOUTEN è distribuito in esclusiva per l’Italia da D&C, storico Distributore nel settore del beverage e confectionery.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here