Le proposte di Unilever Food Solutions per rinnovare la proposta di dolci moderni e attenti al food cost: il ricettario è scaricabile gratuitamente

C'è un nuovo ricettario, scaricabile gratuitamente qui, con qualche ispirazione per creare originali dessert utilizzando le basi neutre di Carte D’Or Professional. Unaa gamma completa di cinque semilavorati: Mousse, Sorbetto, Mille Torte, Croccante e Gelatina, utili per realizzare in modo semplice (e attento al food cost) tutte le basi della pasticceria. 

Ricetta Stecco sorbetto al mojito
Lo Stecco sorbetto al Mojito

Un occhio ai trend del food

L'obiettivo è rinnovare la carta dei dolci moderni da offrire ai propri clienti questa estate, proponendo (anche nella ristorazione, a fine pasto) dei dessert in linea con i più recenti trend del gusto e con un’attenzione alta al risparmio di tempi e costi.

Ricetta Mousse allo zenzero lime e menta
La Mousse allo zenzero lime e menta

Costo medio a porzione per ogni ricetta

Le nuove basi neutre permettono di ridurre gli sprechi, le scorte di magazzino e di ottimizzare il food cost. A quest’ultimo aspetto Unilever Food Solutions ha posto particolare attenzione nel formulare il ricettario, dando per ciascun dessert un’indicazione del suo costo medio per porzione. Ogni ricetta è accompagnata anche dai suggerimenti per l’impiattamento. Tra le proposte per questa "estate della ripartenza", ci sono le ricette di Stecco sorbetto al Mojito, Mousse di zenzero, lime e menta e Red Velvet, monoporzioni ideali in particolare per arricchire il banqueting - con l'augurio che possa tornare stabilmente protagonista.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here