Mousse, Sorbetto, Croccante, Mille Torte e Gelatina sono i prodotti con cui il brand Unilever vuole rivoluzionare il lavoro in laboratorio

Unilever Food Solutions ha presentato le Basi Neutre Carte D’Or Professional. Cinque le formule messe in commercio: Mousse, Sorbetto, Croccante, Mille Torte e Gelatina. Una gamma completa di soluzioni, veloci e semplici da utilizzare, per soddisfare tutte le esigenze di pasticceria. A garanzia del risultato c'è l'esperienza Carte D'Or.

Risparmio su tempi e costi, ma non su qualità

I prodotti Carte D’Or Professional sono semilavorati dal colore e dal gusto neutri e per questo sono estremamente versatili, personalizzabili e combinabili tra loro. Permettono allo Chef di rinnovare costantemente la carta dei dolci con un’offerta di dessert originali, di alto livello e in linea con i nuovi trend, anche in assenza di personale dedicato alla pasticceria. Le Basi Neutre Carte D’Or Professional mirano a soddisfare la domanda di qualità costante, salute e sicurezza alimentare. Grazie alla loro versatilità e facilità di applicazione e conservazione, permettono inoltre di ridurre gli sprechi, le scorte di magazzino e di ottimizzare il food cost del menu.

Il ricettario per i professionisti

Per ispirare gli Chef nella creazione di dessert originali con le nuove Basi Neutre, Unilever Food Solutions ha sviluppato il Ricettario Carte D’Or scaricabile all’indirizzo www.unileverfoodsolutions.it nella sezione Dessert. Qui è possibile trovare tante ricette e spunti creativi, accompagnati da suggerimenti per l’impiattamento e indicazioni sul food cost. Tra le ricette Mousse allo zenzero, lime e menta e Stecco al Mojito, realizzate con le Basi Mousse e Sorbetto, le soluzioni fresche ideali per la stagione estiva.

La Mousse Base Neutra è senza glutine, con un gusto facilmente personalizzabile. La preparazione a freddo è semplice, rapida e permette di contenere e standardizzare tempi e costi di lavorazione. È un prodotto pastorizzato, adatto anche alla delivery. Disponibile in confezioni da 750 g. Anche il Sorbetto Base Neutra è senza glutine, ideale per replicare gusti diversi in base alla stagionalità e ai trend del momento. Di semplice e immediata preparazione a freddo all’interno di frozen machine, sorbettiera, pacojet e mantecatore, è stabile agli sbalzi di temperatura e da pronto può essere conservato in congelatore. Disponibile in confezioni da 1 kg, elimina gli sprechi, ha un basso food cost e un’alta marginalità.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here