Nell’ultimo anno è esplosa la tendenza del “millennial pink”, il rosa che piace ai giovani. E quando diciamo piace intendiamo che spopola nell’estetica dei prodotti e del mondo food, sui social. MyMarketing conta in circa 54.000 le foto postate su Inst

Nell’ultimo anno è esplosa la tendenza del "millennial pink", il rosa che piace ai giovani. E quando diciamo piace intendiamo che spopola nell'estetica dei prodotti e del mondo food, sui social. MyMarketing conta in circa 54.000 le foto postate su Instagram con hashtag #millennialpink.

Aroma naturale di fragola

Anche Bussy, produttore di cannoli e cialde per pasticceria e gelateria, sceglie di seguire la moda instagram-friendly del colore rosa. Il cannolo Bussy è stato decorato con granella di riso soffiato alla fragola. Stesso destino per le Kikere, LeCestine e le sigarette Holly. Il risultato è un’anima di croccante cialda ricoperta di cioccolato e una granella rosa profumata all’aroma naturale di fragola.

Bussy_CannoloFluRosa (1) Bussy_CestinaRosa Bussy_CannoloFluRosa (2)

Un colore che Bussy aveva già inserito in catalogo con il Cannolo Flù rosa, una cialda arrotolata fucsia ricoperta internamente di copertura bianca al latte, per preparazioni dolci o salate. Stessi toni per il mondo decorazione:

Decorazione sofisticata

Ma le novità non finiscono qui, anche il mondo della decorazione si tinge di rosa, con i cuori in cialda della linea Amour, i Riccioli fragola, morbido cioccolato dal colore rosa pastello, i Crunchy Strawberry, riso soffiato aromatizzato alla fragola per guarnire coppe di gelato, e, infine, le Meringhette a ciuffo e a goccia e le Codette di zucchero rosa.

Total pink

Del resto, Bussy vanta "quote rosa" più che rilevanti anche in azienda: l’80% delle persone al lavoro sono donne. A portare avanti il lavoro e la tradizione di famiglia c’è una donna, Vittoria Vandone, e da poco è entrata come testimonial la Chef stellata Viviana Varese.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here