Nell’ultimo anno è esplosa la tendenza del “millennial pink”, il rosa che piace ai giovani. E quando diciamo piace intendiamo che spopola nell’estetica dei prodotti e del mondo food, sui social. MyMarketing conta in circa 54.000 le foto postate su Inst
Nell’ultimo anno è esplosa la tendenza del "millennial pink", il rosa che piace ai giovani. E quando diciamo piace intendiamo che spopola nell'estetica dei prodotti e del mondo food, sui social. MyMarketing conta in circa 54.000 le foto postate su Instagram con hashtag #millennialpink.
Aroma naturale di fragola
Anche Bussy, produttore di cannoli e cialde per pasticceria e gelateria, sceglie di seguire la moda instagram-friendly del colore rosa. Il cannolo Bussy è stato decorato con granella di riso soffiato alla fragola. Stesso destino per le Kikere, LeCestine e le sigarette Holly. Il risultato è un’anima di croccante cialda ricoperta di cioccolato e una granella rosa profumata all’aroma naturale di fragola.
Un colore che Bussy aveva già inserito in catalogo con il Cannolo Flù rosa, una cialda arrotolata fucsia ricoperta internamente di copertura bianca al latte, per preparazioni dolci o salate. Stessi toni per il mondo decorazione:
Decorazione sofisticata
Ma le novità non finiscono qui, anche il mondo della decorazione si tinge di rosa, con i cuori in cialda della linea Amour, i Riccioli fragola, morbido cioccolato dal colore rosa pastello, i Crunchy Strawberry, riso soffiato aromatizzato alla fragola per guarnire coppe di gelato, e, infine, le Meringhette a ciuffo e a goccia e le Codette di zucchero rosa.
Total pink
Del resto, Bussy vanta "quote rosa" più che rilevanti anche in azienda: l’80% delle persone al lavoro sono donne. A portare avanti il lavoro e la tradizione di famiglia c’è una donna, Vittoria Vandone, e da poco è entrata come testimonial la Chef stellata Viviana Varese.
Ernesto Brambilla