Icam presenta nuovi prodotti e packaging rinnovato, mantenendo fede a qualità, innovazione, performance, ambiente e persone
“No ordinary chocolate, extra ordinary taste”: sarà questo il tema al centro della partecipazione di ICAM Cioccolato al Sigep 2025. La lunga storia dell’azienda si concentrerà nello stand 055 nel padiglione B3 della Fiera di Rimini. Qu i visitatori potranno scoprire da vicino le ultime novità presentate dall’azienda e apprezzare il valore di un cioccolato che unisce creatività e tradizione.
Nuovo packaging per ICAM Professional
Simbolo di eccellenza nell’arte cioccolatiera italiana dal 1946, ICAM conferma il suo impegno nel rispondere alle esigenze del canale professionale, unendo tradizione, innovazione e qualità per supportare la creatività e l’eccellenza tecnica di cioccolatieri, pasticceri e gelatieri.

Con i marchi ICAM Professional e Agostoni, l’azienda ha sempre saputo evolversi, mantenendo fede ai valori che ne hanno fatto una realtà di riferimento: qualità, performance tecnica, innovazione, filiera e rispetto per l’ambiente e le persone. Questo spirito guida oggi l’ampliamento della gamma di prodotti e un importante restyling grafico che rende omaggio alla tradizione aziendale, reinterpretandola in chiave moderna. La nuova veste grafica di ICAM Professional, caratterizzata da un design minimalista che combina i colori storici del brand con etichette dai toni pastello, esalta l’identità premium dei prodotti e ne facilita la riconoscibilità.
Novità di prodotto ICAM Professional
Sul fronte delle novità, ICAM Professional propone nuovi cioccolati di copertura che uniscono gusto e versatilità. Tra questi, spiccano il Cioccolato al latte Ebano 38%, dal colore scuro e gusto intenso; il Bianco Cristallo, versatile e personalizzabile; e il Latte Caramel 33%, cioccolato al latte arricchito da un deciso sentore di toffee e un delicato accento salato. La gamma di cubettoni da cottura Chocolate Nuances si amplia con la referenza Limone, dal gusto fresco e acidulo, che apre nuove possibilità creative.
Le novità di Agostoni per Sigep 2025
Anche Agostoni, brand premium dedicato alle gamme Grand Cru, Monorigine e Biologico, introduce importanti novità, con cioccolati che valorizzano nuovi e suggestivi territori d’origine. Dal sud dell’India, nasce la prima referenza orientale del brand, il Cioccolato Fondente Grand Cru Idukki 67%, dal profilo aromatico ricco e floreale.

Dal Sud America, invece, si aggiunge all’ampia gamma Monorigine, il Fondente Bolivia 73%. Il prodotto è caratterizzato da un equilibrio tra acidità e amarezza, con sentori di frutta secca. Il brand si arricchisce inoltre di due nuove Paste di cacao, Grand Cru Chimelb, dal Guatemala, e Monorigine Marañón, dal Perù. In più, debutta anche una Polvere di cacao Monorigine Dominicana.
