Caffè Camardo è Official Silver Sponsor della IX Edizione della Coppa del mondo della Gelateria, la competizione che si terrà dal 19 al 21 Gennaio 2020 presso l’Arena Hall Sud di Rimini Fiera (stand 014) durante Sigep 2020. Sarà l’ingrediente protag

Caffe Camardo Sigep 2020 Caffè Camardo è Official Silver Sponsor della IX Edizione della Coppa del mondo della Gelateria, la competizione che si terrà dal 19 al 21 Gennaio 2020 presso l’Arena Hall Sud di Rimini Fiera (stand 014) durante Sigep 2020. Sarà l’ingrediente protagonista della Mystery Box nel gelato al caffè durante la competizione di gelateria, con il suo Caraibico Master Baristi®, un espresso dal gusto armonioso e vellutato. Grazie ai suoi profumi ed aromi e alla sua naturale dolcezza, Caraibico Master Baristi® è ideale per accompagnare la degustazione dei dolci, nonché un ingrediente perfetto per il gelato e tutte le preparazioni a base di caffè.

Uno degli eventi più attesi di Sigep 2020

 

Caffe Camardo Sigep 2020La Coppa del mondo della Gelateria, a cadenza biennale, è uno degli eventi più attesi del 2020. Giunto alla IX edizione, si rivolge ai professionisti della gelateria, pasticceria ed alta gastronomia, selezionati tra i migliori professionisti nei 5 continenti - divisi in 12 squadre - ed offre un’occasione di confronto e stimolo delle singole professionalità. La competizione anticipa le esigenze del mercato e valorizza le eccellenze del Made in Italy.

La presenza di Caffè Camardo è duplice a Sigep 2020: oltre allo stand #rossocamardo - Arena Hall Sud - Stand 014 - l'azienda è anche presso il Padiglione A1 - stand 004, dove gli appassionati e i professionisti del settore potranno apprezzare tutte le novità proposte per questa edizione del Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, in programma dal 18 al 22 gennaio 2020.

Caffè Camardo, torrefattori dal 1951

L’intera filiera produttiva di Caffè Camardo viene seguita con dedizione, dalla tostatura lenta alla sapiente miscelazione, fino al confezionamento. Le singole origini che fanno parte dei blend provengono dai più importanti Paesi produttori del mondo. La gamma di prodotti è suddivisa nelle linee: Ho.Re.Ca, Retail, Cialde e Capsule compatibili, Camardo System, Prodotti gourmet.

Una particolare attenzione viene rivolta, da sempre, al settore Ho.Re.Ca., a cui è dedicata l’ ACademia Master Baristi®, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’espresso di qualità tramite una formazione teorica e pratica. Ulteriore obiettivo della formazione è comunicare a pasticceri e pastry chef l’importanza della caffetteria di qualità per un business di successo.

Baya Roja: monorigine di eccellenza

Tra le eccellenze di Caffè Camardo si inserisce il progetto Baya Roja®, Arabiche selezionate provenienti dalle migliori aree di coltivazione del caffè Arabica al mondo, dove i coltivatori lavorano con i più alti standard qualitativi per assicurare questa pregiata risorsa. L’aroma avvolgente del caffè Arabica coltivato in Brasile, l’armoniosità e la dolcezza del monorigine Costa Rica, il gusto sorprendente con note fruttate della singola origine Etiopia e l’armonioso equilibrio con note mandorlate del Colombia, queste sono alcune delle tappe del viaggio intorno al mondo delle pregiatissime monorigine di eccellenza. Insomma, tradizione, passione, eccellenza, rispetto, relazioni umane, sono i valori in cui l’azienda crede e che trasmette nel lavoro quotidiano. Tutto questo è racchiuso in ogni tazzina di Caffè Camardo.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here