Dal piccolissimo al piccolo schermo. Ossia, da quello dello smartphone (orami lo strumento preferito per navigare su internet) allo schermo della tv. Dove, ad attendere i protagonisti della web serie Unconventional gelato, c’è Alessandro Borghese. Punt

Dal piccolissimo al piccolo schermo. Ossia, da quello dello smartphone (orami lo strumento preferito per navigare su internet) allo schermo della tv. Dove, ad attendere i protagonisti della web serie Unconventional gelato, c'è Alessandro Borghese.

Puntate targate gelato

Il talk show sul mondo della gelateria è condotto dall'istrionico gelatiere fiorentino Vetulio Bondi ed è stato ideato dalla società GSG Service. Si è rinnovato per una seconda stagione in onda su Facebook e Youtube fino a settembre. Però dal 9 luglio al 3 agosto venti gelatieri, tra i quali dieci professionisti che hanno preso parte alla prima edizione del talk show, saranno ospiti da Alessandro Borghese Kitchen Sound su Sky Uno Hd per le puntate targate "Icecream".

Protagonista il gelato gastronomico

Durante ogni puntata si parlerà di gelato gastronomico in abbinamento a pietanze partendo, per esempio, dal gelato burro e alici con carpaccio di carne marinata fino al gelato al fior di legna con insalatina di alghe. Tutte le puntate sono sponsorizzate da Bravo Spa, azienda che produce macchine per il gelato, per il cioccolato e per la pasticceria.

L'11 luglio tocca a Bondi

La puntata dell'11 luglio vedrà protagonista proprio Vetulio Bondi, anima della gelateria I gelati del Bondi a Firenze. Bondi si cimenterà con un sorbetto pappa al pomodoro e ciambotta. Tra gli altri gelatieri pronti a presentarsi al pubblico della pay-tv ci sono Simone De Feo, Bernardini e Balerna, Antonio Mezzalira, Angelo GrassoGiuseppe Cassola, Marco RadicioniGabriele ScarponiStefano DassieGianfrancesco Cutelli.

Raccontarsi in video sui social

Da segnalare un'altra iniziativa interessante per tutti i gelatieri d'Italia che hanno voglia di raccontarsi: sempre per iniziativa di GSG Service in collaborazione con Bravo, prende il via un altro progetto per promuovere il gelato artigianale attraverso i canali video e social. Si chiama Gelato Challenge: una sfida lanciata ai gelatieri artigianali, i quali dovranno realizzare un video che racconti la loro idea di gelato artigianale. I migliori saranno ospiti sul palco di Sigep 2019. Per inviare i video c’è tempo fino al 31 luglio 2018, i contatti di riferimento sono challenge@gsgservice.net oppure via Whatsapp al numero +39 3356684543.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here