Il nuovo gelato su stecco proposto dal gelatiere torinese ha un packaging dallo stile retrò

Acqua, zucchero, frutta e un packaging dal gusto vintage: sono questi gli ingredienti di Stic', sorbetto su stecco da portar via. A crearlo Alberto Marchetti, che ha voluto valorizzare il prodotto con una confezione in cartone dallo stile retrò.

Cinque gusti, poche calorie

Fragola, limone, mango, passion fruit e yogurt, sono 5 i gusti da assaporare . Meno calorico del gelato, Stić si propone come un prodotto adatto anche a chi non può mangiare il gelato tradizionale. Ideale per una pausa refrigerante o una merenda leggera, da godersi a casa, all’aperto o al lavoro, il sorbetto sullo stecco si può portare ovunque. Tutto merito della confezione in cartone illustrata da Giovanni Gastaldi.

Stic' Alberto Marchetti
Stic' Alberto Marchetti

Chi è Alberto Marchetti

La storia tra Alberto Marchetti e il gelato inizia presto, da bambino, quando aiutava il papà in gelateria. E di quegli anni, di quei sapori, lui ricorda perfettamente la gioia, la ricchezza, la genuinità, la freschezza, valori che anche oggi cerca di trasferire nella preparazione dei suoi gelati. Il prodotto che si impegna ad offrire deve essere fresco, semplice e buono.

Questo impegno avvicina Alberto Marchetti al mondo di Slow Food, con cui collabora sin dal 2008, ed in particolare a quello della Fondazione SlowFood per la Biodiversità Onlus, impegnata a salvaguardare i sapori autentici e dimenticati. Nel 2017 ha creato Casa Marchetti, a Torino. Due piani, un laboratorio a vista dedicato alla produzione e il primo Zabà Lab. Si tratta di uno spazio multifunzione, in cui ospitare corsi di formazione.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here