La pasticceria vicentina, famosa per i suoi lievitati, fa esordire una linea di gelato artigianale in barattolo: 6 gusti accompagnati da “accessori” ad hoc

Pandoro, panettone e colomba hanno dato la notorietà alla Pasticceria Olivieri 1882. Tanto da finire citata, lo scorso Natale, anche dal New York Times. La pasticceria di Arzignano, nel vicentino, vuole, però, farsi conoscere anche per altri prodotti, perché nella sua offerta farina e prodotti da forno giocano un ruolo chiave ma non esclusivo. C'è spazio per la pasticceria moderna, la cioccolateria in inverno e il gelato artigianale nel periodo estivo, nella produzione guidata dal titolare Nicola Olivieri.

Una linea di gelato artigianale

Quest’anno esordisce una piccola-grande innovazione, nata col supporto del maestro pasticcere Marco Pinna. Si tratta della nuova linea gelato della pasticceria, che trae ispirazione dai dolci della tradizione rivisitati in "stile Olivieri 1882".

 

La coppa di gelato non è proprio una coppa: il gelato viene proposto all'interno di un barattolo trasparente. Il formato è quello della monoporzione, con un packaging curato e un merchandising particolare: zaino termico brandizzato Olivieri 1882 per portare il gelato a casa o in ufficio.

I nuovi gusti ideati con Marco Pinna

Questi i gusti ideati dal laboratorio di Olivieri 1882. C'è anche un gusto Panettone, che richiamo il prodotto più noto della pasticceria, con panettone a pezzetti posto sopra il gelato alla vaniglia.

Sacher - Pan di spagna al cioccolato, gelato al cioccolato, confettura di albicocche, glassa al cioccolato.

Rocher - Crumble di nocciola, gelato alla gianduia, cioccolato al latte e granella di nocciola caramellata.

Meringata - Gelato alla panna, gelato allo zabaione, meringhe.

Yogurt e Lamponi - Crumble alla mandorla, gelato allo yogurt, confettura di lampone, perle di wafer rosse.

Esotico - Crumble al cocco, gelato di mango e frutto della passione, gelato fior di latte alla Fava di Tonka.

Panettone - Gelato crema alla vaniglia, gelato fior di latte profumato agli agrumi, panettone classico.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here