Gusto 17 ha ricreato le più celebri opere di design con la Limited Edition IC.ON: barrette di gelato ricoperte di cioccolato con materie prime top

Creatività, originalità, ricerca ed eccellenza: Gusto 17 le ha raccolte creando la Limited Edition IC.ON. Quattro barrette gelato realizzate artigianalmente con le migliori eccellenze del territorio, proposte in diversi gusti e coperture al cioccolato in occasione della Design Week 2022.

Oggetti d'arredo entrati nella storia

L'ispirazione arriva dall’estro e dalle linee che hanno reso celebri alcune degli oggetti di arredamento più affascinanti della storia del design italiano e internazionale. Incursioni di stile per una barretta gelato che celebra tre opere simbolo del design moderno.

Ridisegnate in questo modo particolare sono la libreria-totem Carlton immaginata e creata nel 1981 da Ettore Sottsass o la Big Sur Sofa, disegnata da Peter Shire nel 1986 ed entrambe del Memphis Group, uno dei più importanti gruppi di design al mondo fondato da Sottsass nel 1980. Barrette ricoperte di cioccolato bianco e pistacchi di Bronte ripiene di un cuore di fiordilatte e salsa al miele millefiori di montagna dell’apicoltore marchigiano Giorgio Poeta si trasformano nello schienale della Big Sur Sofa, mentre la barretta ripiena di fiordilatte e caramello ricoperta da una cascata di cioccolato al latte e arachidi diventa una seduta da degustare. E ancora, barrette vegan di gelato al cioccolato fondente 72% con un cuore di Amarene Brusche di Modena Igp o di gelato al fiordilatte ricoperte di cioccolato Ruby, che ricompongono e colorano idealmente i cassetti frontali del mobile-contenitore Comò D.655.1, disegnato da Gio Ponti negli anni '50 e rieditato da Molteni.

Proposte in tutti i pdv milanesi di Gusto 17

Per scoprire l'iniziativa e la Design Edition firmata Gusto 17, l’appuntamento è a Milano per tutto il periodo del Salone del Mobile dal 6 al 12 Giugno, in via Savona 17 – Tortona Design District – e in via Cagnola 10, in Rinascente Duomo (Food Hall 7^ Piano) e da Vòce Aimo e Nadia in Piazza della Scala.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here