Quest'anno merita il primo posto il Cannolo Siciliano a Roma: è la miglior gelateria d'Italia per l'estate 2018 del Gastronauta. Parliamo del concorso promosso dal noto portale del cacciatore del gusto Davide Paolini in collaborazione con Giuso.

La più votata di sempre

Con 8.653 voti ricevuti dal pubblico del web, Cannolo Siciliano è la gelateria più votata della storia del contest. La  premiazione avverrà durante la manifestazione Milano Golosa, i prossimi 13-14-15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, nel capoluogo lombardo. I gusti migliori secondo il Gastronauta? Cannolo e Pistacchio.

Cantù e Vicenza sul podio

Sul podio troviamo Gelateria Nonna Papera di Cantù, al secondo posto, e Il Gelataio di Vicenza, al terzo posto. Il vincitore della scorsa edizione è stata La Scimmietta di Afragola, con 5.505 preferenze.

Il gusto a sei mani

In passato il concorso ha dato vita a ottimi riscontri commerciali e buone collaborazioni tra i gelatieri in gara, come nel caso di Italico, un gusto realizzato a 6 mani dai maestri gelatieri vincitori delle edizioni 2014, 2015 e 2016 (Francesco Dioletta della gelateria Duomo de L’Aquila, Guido Zandonà delle gelaterie Ciokkolatte di Padova e dintorni, Davide De Stefano della gelateria Cesare di Reggio Calabria) scegliendo gli ingredienti d’eccellenza delle loro regioni.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here