A causa della pandemia la fiera di Rimini viene spostata dalle consuete date di fine gennaio: si svolgerà dal 12 al 16 marzo 2022

Dal 12 al 16 marzo. Sono queste le nuove date previste per il Sigep 2022, l'evento fieristico di riferimento per tutto il mondo dolce. Inizialmente previsto e poi confermato per le consuete date di fine gennaio (dal 22 al 26 gennaio), Sigep, evento organizzato da Ieg - Italian Exhibition Group, cerca dunque una nuova collocazione in primavera per garantire lo svolgimento delle fiera in presenza, allontanandosi dalle difficili date invernali e dai problemi legati alla pandemia.

«L'evoluzione della pandemia non consentiva la manifestazione in gennaio»

«Le associazioni di categoria alla luce degli attuali indicatori pandemici valutano infatti impossibile una visitazione significativa tanto dall'Italia, quanto dall'estero, Europa compresa», spiega Ieg in una nota diffusa alla stampa oggi pomeriggio. «In particolare, le sollecitazioni pervenute in tal senso da tutte le compagini associative di Sigep hanno messo IEG nelle condizioni di prendere atto che l'evoluzione della pandemia non consentiva di mantenere la manifestazione nella terza decade di gennaio.
Di qui la decisione di IEG di uno spostamento nella miglior data possibile, quella del mese di marzo».

Appuntamento dunque rinviato alle nuove date, dal 12 al 16 marzo 2022.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here