Per andare incontro alle nuove esigenze degli operatori del settore, le formule commerciali cambiano anche nel settore delle attrezzature. Motor Power Company, l’azienda che ha ideato la macchina mantecatrice Principessa, lancia una nuova formula per i

Per andare incontro alle nuove esigenze degli operatori del settore, le formule commerciali cambiano anche nel settore delle attrezzature. Motor Power Company, l'azienda che ha ideato la macchina mantecatrice Principessa, lancia una nuova formula per il noleggio operativo, in linea con le attuali esigenze di flessibilità dei gelatieri e in affiancamento alla tradizionale modalità di acquisto diretto.

principessa 2

Approfittare dell'innovazione tecnologica

L'offerta si chiama "Rent-In-Time" e permette di non dover compiere l’investimento iniziale, con il conseguente ammortamento spalmato negli anni, e di poter deviare le risorse disponibili verso altri finanziamenti o altre voci di spesa. Il mantecatore potrà essere riscattato a fine noleggio con un importo definito in sede di preventivo. In alternativa, si potrà decidere di rinnovare il noleggio su una nuova macchina, sfruttando quindi il vantaggio dato dall'innovazione tecnologica. Con questa formula, il canone di noleggio è deducibile, non "impegna" le linee di finanziamento bancario e consente una pianificazione dei costi senza sorprese.

Tutto in carapina

Principessa è un mantecatore per gelato e granita che consente la lavorazione del prodotto direttamente in carapina. Non necessita di acqua per il funzionamento e punta molto sul risparmio energetico, superiore rispetto ai tradizionali sistemi grazie all’eliminazione del raffreddamento ad acqua e del lavaggio della macchina tra un ciclo e l’altro. La mantecazione avviene nella stessa carapina che verrà riposta nel banco o nella vetrina. Gli ingredienti vengono miscelati direttamente nel contenitore e non c'è estrazione del prodotto.

La macchina vanta una capacità produttiva di gelato media di 21 kg/h per creme e sorbetti, e di 30 kg/h per granita siciliana. Ha un ricettario componibile e richiamabile, che lascia al gelatiere la scelta di livello di interazione con la preparazione della ricetta. Si controlla anche da remoto e dà la possibilità di monitorare in tempo reale le statistiche di produzione e lo stato di funzionamento di ciascuna macchina da tablet, PC o smartphone.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here