Con questi due nuovi punti vendita e il restyling del flaship store di Duomo, il brand raggiunge il traguardo delle 54 insegne in tutto il mondo

Cioccolatitaliani tocca quota 54 punti vendita in tutto il mondo. Il format dedicato all'arte di mixare il cioccolato in gelateria, caffetteria e pasticceria, ha annunciato l'apertura di due nuovi punti vendita a Milano. Il primo sarà in Corso Buenos Aires e il secondo in Ripa di Porta Ticinese. Inoltre, verrà avviato il restyling dello storico punto vendita in Piazza del Duomo.

"Chocology" e design

Cioccolatitaliani nasce nel 2009 da un’idea della famiglia Ferrieri. Al centro della identità del brand c'è un concept identitario riassunto nella parola Chocology. Questo carattere si esplicita anche nel nuovo restyling del punto in Duomo. Materiali e colori pensati per esaltare l’essenza dei prodotti si fondono con lo store concept identitario di Cioccolatitaliani in cui vivere una perfetta esperienza di lusso accessibile. Stesso ambiente per il negozio di Corso Buenos Aires angolo via Claudio Monteverdi. Con questo punto vendita il brand sbarca per la prima volta nell’arteria commerciale più importante della città.

«Nuova vita a un'attività storica»

Fiore all’occhiello di questo fitto programma di aperture è il flagship store che si affaccia sulla Darsena. Nato dalle costole della storica cremeria meneghina, di cui il restauro ha mantenuto la caratteristica identità, ha inaugurato un nuovo format dedicato esclusivamente alla gelateria a firma di Cioccolatitaliani. Uno spazio di 35 mq che amplifica le radici art déco delle originali gelaterie italiane degli anni 30 e delle piccole botteghe di quartiere secondo un progetto studiato dall’agenzia Antitetico. Il dettaglio in più è stato il mantenimento del mobilio originario, oggetto di un certosino lavoro di recupero e laccato in un verde intenso, e l’attenzione alle pareti, rivestite in tessuto, in un ideale dialogo con l’installazione di coni gelato disposti come opere d’arte contemporanee.

«L’apertura dello store di Navigli è stata un’occasione per dare nuova vita a un’attività storica che la città rischiava di perdere. Il rispetto per la storia e l’identità della gelateria che ci ha preceduto ha fatto sì che, nel progetto di restyling e di restauro curato dal designer Fabio Mennella, venisse mantenuto il più possibile fedele il design originale dell’ambiente e così è stato», ha dichiarato Vincenzo Ferrieri, Founder e Ceo Gioia Group, che ha in portfolio, oltre a Cioccolatitaliani, Bun Burgers e Fra’ Diavolo.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here