Nella linea Aymara di Martini Linea Gelato anche il pregiato cioccolato di Modica Igp acquistato direttamente sul luogo d’origine da piccoli produttori

Il cioccolato mette tutti d'accordo. E Martini Linea Gelato ha deciso di portare in gelateria una nuova referenza, utilizzando il Cioccolato fondente di Modica IGP. Il cioccolato viene acquistato direttamente dal luogo d'origine grazie alla collaborazione con piccoli produttori locali.

Sacchetto Aymara cioccolato Modica

Due prodotti preparati con la preziosa materia prima lavorata artigianalmente

Il kit per i gelatieri è si chiama Aymara Fondente Grezzo con Cioccolato di Modica IGP ed è composto da due prodotti preparati con questa materia prima. C'è una base completa e già bilanciata, disponibile in 7 sacchetti da 1,8 kg di mix in polvere. Ad essa si aggiunge una stracciatella con inclusione di cioccolato modicano, disponibile in barattolo da 1,4 kg. Per dosarlo al meglio, è sufficiente unire 1 sacchetto di mix in polvere a 2,2 kg di acqua bollente e variegare con 200 g di Stracciatella di Modica.

Una consistenza speciale, unica al mondo

Il Cioccolato di Modica identifica quello prodotto esclusivamente nell'omonima città in Sicilia. Ha una caratteristica consistenza sabbiosa e friabile ed è ottenuto con un particolare tipo di lavorazione. Al palato si percepiscono i granelli di zucchero che si sfaldano, addolcendo il cacao amaro. Il segreto di questo cioccolato, il cui metodo di lavorazione è rimasto invariato per generazioni, sta nella lavorazione artigianale a freddo degli ingredienti. Le fave di cacao, tostate e macinate, formano la massa. Questa viene miscelata con zucchero semolato e riscaldata a 35-40°, in modo che i cristalli di zucchero rimangano intatti. Con il prodotto di Martini Linea Gelato si ottiene un gusto al cioccolato fondente che unisce cremosità e la tipica texture grezza e ruvida del cioccolato di Modica.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here