Il maestro gelatiere Alberto Marchetti è stato scelto dalla ghost kitchen Helbiz per aprire un laboratorio, una ghost gelateria che ogni giorno preparerà freschi e mantecati al momento 20 gusti di gelato

Il maestro gelatiere torinese Alberto Marchetti è stato scelto da Helbiz per aprire all’interno della nuova ghost kitchen di Milano un suo laboratorio, una "ghost gelateria" che ogni giorno preparerà, freschi e mantecati al momento, 20 gusti di gelato. Il gelato artigianale firmato Marchetti sarà così pronto per essere consegnato dai butlers (i "maggiordomi") di Helbiz, preparati per raccontarne tutte le qualità ai clienti che lo ordineranno in delivery.

Helbiz Kitchen

Disponibilità 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, dalle 11:30 del mattino (orario del primo ordine) sino alle 23:30 (ultimo ordine). Il gelato sarà ordinabile attraverso l’app Helbiz a Milano, ma sono già in progetto nuove aperture in altre città, a Torino, Bari, Roma, Firenze e Napoli.

Parola d'ordine: sostenibilità

«Quando un anno fa - dichiara in una nota Alberto Marchetti - abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, giovane e sostenibile, sono stato molto felice che Rossella, Salvatore, Stefano e Paolo volessero me per preparare il gelato dei loro menu. Ho sempre creduto molto nell’importanza di consegne a domicilio etiche (Helbiz fornisce soluzioni di micromobilità per le aree urbane, e ha da poco espanso il business con il progetto della ghost kitchen, ndr): a Torino siamo noi stessi ad effettuare le consegne e ho trovato in Helbiz la stessa attenzione ai valori che più contano per me, sostenibilità compresa. Paolo Scocco (Head of New Business Development di Helbiz, ndr) ha parlato in questi giorni di "una rivoluzione fatta con gusto". Ebbene, sono fiero di far parte di questa rivoluzione».

A riconferma dell'impronta sostenibile delle attività di Helbiz, tutte le operazioni, dalla preparazione dei cibi alla consegna a domicilio, sono condotte con un occhio all'ambiente, grazie a una cucina tutta elettrica e a consegne con mezzi e strumenti 100% elettrici.

Due nuovi gusti per celebrare la partnership

Tra i gusti di gelato proposti nel menù di Helbiz ci sono anche due novità: il gusto di gelato Helbiz – fatto con lamponi e yogurt InAlpi – e il Tiramisù, un dolce al cucchiaio preparato con i savoiardi del biscottificio artigianale Giovanni Moro di Forlì, il mascarpone, lo zucchero e il Caffè Vergnano.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here