Inaugurato il secondo punto vendita di Io sono ViVa, la gelateria e pasticceria di Viviana Varese che dà lavoro alle donne vittime di violenza

Continua l'impegno di Viviana Varese a sostegno delle donne che hanno subito violenza, con un secondo punto vendita Io sono ViVa. Dopo l’apertura della prima pasticceria/gelateria al Mercato Comunale Isola in Piazzale Lagosta a Milano, apre i battenti il nuovo spazio di via Kramer 35. Inaugurato l’8 marzo, è animato dalla stessa voglia di essere un luogo di inclusione e integrazione. La chef stellata ha nuovamente coinvolto Cadmi - Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano, ente che sarà supportato dalle vendite di gelato e caffè all’interno di Io sono ViVa.

Offerta dolce su 25 metri quadri

Il nuovo spazio Io sono Viva si estende per 25 metri quadri e si concentra soprattutto sulla vendita di gelato (previsti sino a 12 gusti, tra sorbetti e granite), con una piccola parte dedicata alla pasticceria con monoporzioni e maritozzi. Il banco ospita anche i classici lievitati da colazione farciti con confetture e creme spalmabili, di produzione propria, le brioches col tuppo, granite e gelati artigianali. Completano l’offerta un assortimento di monoporzioni, come la Bubble allo yogurt e yuzu, i finti Mandarini con mousse agli agrumi, la Saint Honoré, la Lemon Curd con meringa all’italiana e i classici della pasticceria italiana e napoletana: bigné, crostate, caprese e pastiera.

Viviana Varese posa davanti al banco del primo pdv di Io sono ViVa

Le miscele Nespresso e la pasticceria di Io sono ViVa

Accanto all'offerta di pasticceria, da Io sono ViVa si può gustare l'esperienza del caffè Nespresso, che il cliente può preparare in autonomia utilizzando direttamente la macchina professionale Momento&Milk. Disponibili molte miscele di aromi e lunghezze diverse, dal classico espresso ai formati più lunghi, fino alle ricette con latte, da consumare direttamente in pasticceria, o da passeggio. La collaborazione tra la chef e l’iconico brand di caffè prosegue anche nella proposta di ricette speciali di dolci realizzati con particolari miscele Nespresso, come il maritozzo alla panna con impasto e ganache al caffè monorigine Nespresso Peru Organic, e lo speciale tiramisù con frolla al cacao realizzato con caffè Nespresso Intenso. Non mancheranno poi proposte di bignè e pasticceria realizzate grazie ai caffè in edizione limitata, sulla base delle novità lanciate da Nespresso, sia per l’offerta domestica che professionale.

Dallo staff alle donazioni: il sostegno a Cadmi

Anche all’interno dello spazio Io sono ViVa di via Kramer ci sarà uno staff interamente al femminile, impostato in collaborazione con Cadmi. L’obiettivo di chef Varese è quello di offrire un’opportunità per riconquistare la fiducia in sé stesse e l’indipendenza economica. Inoltre, l’impegno a sostegno della Casa di Accoglienza continua attraverso la donazione da parte della chef di 1 euro per ogni chilo di gelato venduto e di 1 euro per ogni 10 caffè bevuti in pasticceria da parte di Nespresso. L’azienda di caffè raddoppierà il contributo a favore di Cadmi, aggiungendo un corrispettivo pari al doppio della donazione raccolta grazie ai caffè bevuti dei clienti. «Io sono ViVa è il mio inno alla rinascita, alla gioia e all’inclusione sociale - afferma la chef - Le ragazze sono coraggiose. Per me è importante che ritrovino la sicurezza che in certi casi hanno perso».

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here