Quando a fine anno scorso la gelateria e graniteria Perlecò di Alassio ha approntato il suo servizio di delivery, certo non pensava a quale situazione avrebbe trovato in estate. Ora, forte di aver testato e avviato quel servizio in “tempi non sospetti”

Quando a fine anno scorso la gelateria e graniteria Perlecò di Alassio ha approntato il suo servizio di delivery, certo non pensava a quale situazione avrebbe trovato in estate. Ora, forte di aver testato e avviato quel servizio in "tempi non sospetti" per la consegna del gelato a casa, lo mette a disposizione anche degli stabilimenti balneari, dei parchi vacanza e residence, con consegne del proprio gelato artigianale fino a sotto l’ombrellone.

«Già a dicembre risultati incoraggianti»

«Già a novembre 2019 abbiamo sviluppato la nostra App», spiegano i titolari in una nota diffusa alla stampa, «per le consegne a domicilio dei nostri prodotti. Guardando alle grandi metropoli abbiamo pensato che i nostri clienti estivi sono gli stessi che normalmente utilizzano i servizi a domicilio. Poi ci siamo anche resi conto che i nostri concittadini, specialmente durante la stagione invernale, avrebbero potuto avere piacere di godersi qualche momento di relax con un ottimo gelato. A dicembre abbiamo iniziato questo servizio con risultati incoraggianti. Poi la pandemia che ci ha costretti tutti a casa ha messo in risalto la comodità di questa iniziativa».

«Evitare complicazioni ai turisti»

Perlecò voleva continuare anche in estate con il servizio di consegna a domicilio. Il passo per arrivare sotto l'ombrellone è breve. «Una logica conseguenza. Inutile nascondersi che quanto accaduto solo pochi mesi fa sta creando difficoltà a tutti i settori. Il nostro compito deve essere quello di fornire un gelato di altissima qualità e di renderlo disponibile nella maniera più sicura e rilassante possibile. Perché il nostro cliente deve poter dimenticare lo stress della coda, della attesa, della "complicazione". I gestori degli stabilimenti balneari che abbiamo contattato sono stati entusiasti della proposta. Altrettanto le altre strutture di accoglienza turistica».

Invitare il cliente a scaricare l'App

Funziona in modo semplice, ma il cliente deve consegnare la App di Perlecò. «Alle strutture aderenti vengono consegnati dei volantini da appendere agli ombrelloni o da consegnare ai clienti. Il volantino contiene le indicazioni per utilizzare il servizio. Si scarica l’App Perlecò e si è già pronti a fare il primo ordine». Gelato, granite siciliane, anche monoporzioni e torte gelato o semifreddi: si può ordinare tutto, anche chiedendo di potere ritirare in gelateria -saltando la coda - direttamente dalla applicazione.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here