Estetica sì, ma anche voglia di condivisione e socialità nelle tendenze per il 2022 individuate dagli esperti del brand di crema di whiskey

Una ciambella divisa in due, farcita con gelato e ricoperta di topping a piacere. Gli snickerdoodles, ibridi tra biscotto e torta accompagnati da una spolverata di zucchero. Poi pretzel e churros, gelati viola e brownies rossi: assaggi dei trend dolci per il 2022 individuati dal Baileys Treat Report 2022, ricerca che mira ad evidenziare le tendenze dell'immediato futuro, condotta per il noto brand di crema di whiskey dalla futurologa alimentare Morgaine Gaye e da un gruppo di esperti mondiali di dolci.

Costruiti come opere d'arte

Spuntano così la Cremella, appunto la ciambella farcita di gelato e personalizzata con la guarnizione, e i glitter commestibili, previsti protagonisti nella presentazione dei dolci. Tra gli ingredienti sugli scudi la noce, il cioccolato e il cocco, mentre nell'estetica il report parla di «dolci come vere strutture architettoniche, epici, che sembrano opere d’arte».

Verso una nuova socialità

C'è anche una ventata di ottimismo e, insieme, di voglia di ritorno alla normalità dopo il lungo periodo di consumi in solitaria causa pandemia. Il report, infatti, profetizza la fortuna di pretzel stick - in versione mix dolce e salato - e churros, dolci da condividere al tavolo in un clima di rinnovata socialità.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here