Altra iniziativa utile per chi vuole usare al meglio questo tempo sospeso, approfittando per approfondimenti e sedute di formazione in vista della ripartenza. Carpigiani Gelato University ha messo a disposizione un catalogo di corsi on line. La scuola

Altra iniziativa utile per chi vuole usare al meglio questo tempo sospeso, approfittando per approfondimenti e sedute di formazione in vista della ripartenza. Carpigiani Gelato University ha messo a disposizione un catalogo di corsi on line. La scuola di gelateria promossa dell'azienda di Anzola dell'Emilia ha una dimensione internazionale, con 20 campus in 19 Paesi. L'università del gelato ha deciso di mettere a disposizione il know-how dei suoi maestri gelatieri in un catalogo di corsi on line. Mancherà la sperimentazione diretta in laboratorio, ma è comunque una buona dose di formazione utile per i professionisti.

Delivery, gestione e corsi più tecnici

Per i professionisti ci sono sessioni di formazione specifiche. Molto attuale quella dedicata ai servizi di delivery. Si chiama Home Delivery Solution, in italiano e in inglese, per chi vuole affrontare l’emergenza attivando il servizio di consegna a domicilio. Ci sono anche i corsi avanzati e più "tecnici", come quello del Gelato per gli intolleranti al lattosio o sul Gelato con bevande alcoliche.

Per chi si avvicina alla gelateria, è a disposizione la serie E-taste in quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. Cinque lezioni da 1 ora e mezza con workbook scaricabile: il riassunto degli elementi fondamentali di un gelato artigianale di alta qualità. «Grazie alla tecnologia riusciamo ad avvicinarci a chi non ha ancora compiuto il passo, ma ha una grande passione per la gelateria e la cucina. Questo progetto permette di entrare nel nostro campus principale e provare la metodologia di insegnamento che dal 2003 ha dato vita a numerose storie di successo in tutto il mondo», commenta in una nota Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University.

Per tutte le informazioni sui corsi si può scrivere una mail all'indirizzo info@gelatouniversity.com

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here