A Milano è nato G&P LAB, moderno centro di formazione professionale rivolto al mondo gelateria e pasticceria. I corsi, progettati con la collaborazione di selezionati professionisti ed esperti, sono teorici e pratici, e sono finalizzati all’avviame

A Milano è nato G&P LAB, moderno centro di formazione professionale rivolto al mondo gelateria e pasticceria. I corsi, progettati con la collaborazione di selezionati professionisti ed esperti, sono teorici e pratici, e sono finalizzati all’avviamento alla professione di gelatiere. La location è in zona Porta Romana, a 300 metri dalla Fondazione Prada.

Spazio alla gestione

Sono in programma dimostrazioni dedicate a gelatieri più esperti e sessioni di laboratorio con attività pratiche avanzate per approfondire specifici argomenti. Non solo temi tecnici, ma anche di marketing e di gestione del punto vendita.

I docenti

In cattedra ci sono diversi professionisti del gelato. Davide Gazzotti, di Chocolat Milano, con un passato in diverse cucine stellate. Marco Vercelli, professionista con alle spalle diverse esperienze sia nel settore artigianale che in quello industriale, oggi impegnato a gestire proprie attività e a coordinare aperture di gelaterie e pasticcerie in franchising. Paolo Vencato, maitre chocolatier cremonese. Ivan Zanoni, titolare di "Da Dario" a Loano. Patrizia De Lazzari, esperta in coperture in zucchero e in decorazioni.

Primo livello e temi specifici

Dopo le prime edizioni di ottobre, a febbraio e marzo 2019 tornano i corsi di primo livello "Professione gelatiere", articolati in tre giornate al costo di 420 euro + iva. Ci saranno anche corsi di un giorno su preparazioni specifiche come cioccolato, cake design, mignon, al costo di 200 euro + iva. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: lab@gpcenter.it. Intanto, il progetto guarda ad altre città: prevista l’apertura di G&P LAB Torino a marzo 2019.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here