Simone De Feo e Monica Fantuzzi inaugurano un nuovo store a Reggio Emilia. Al centro del nuovo store gelato, panettone e pasticceria in teglia.

Cremeria Capolinea fa il bis. Simone De Feo e Monica Fantuzzi taglieranno il nastro di un secondo punto vendita che aggiungerà al brand più spazio per dolci ed eventi. Il nuovo progetto, inaugurato nel quartiere Baragalla, a Reggio Emilia, lo scorso 19 maggio, è stato concepito come un luogo di esplorazione. Qui l'offerta di lievitati e gelato avrà ancora più spazio. Al banco, oltre a gelato e panettoni, ci sarà la pasticceria in teglia di ispirazione nordeuropea.

Pasticceria nordica: spazio per la sperimentazione

«I lievitati mi affascinano in tutte le loro forme - ha spiegato Simone De Feo - Ho rilevato la storica gelateria Capolinea a Reggio Emilia, ormai 13 anni fa, e non ho mai smesso di divertirmi, esplorando tra gelato, lievitati e birra. E per muovermi sempre di più in questa direzione, ho sentito la necessità di avviare un secondo punto di vendita, più grande, capace di ospitare degustazioni (verticali sul gelato e sui lievitati o food-pairing), eventi per adulti e bambini. Nel mio percorso da lievitista, ho iniziato con le focaccine, poi ho fatto i plumcake, poi i panettoni e i grandi lievitati delle feste. Ora voglio misurarmi un prodotto che tradizionalmente si trova nelle bakery di Copenaghen o di Oslo e ormai in tantissimi forni in tutta Italia. Immaginate un cinnamon rolls: perfetto con il caffè a colazione, ma anche ad accompagnare un gelato o una granita di mandorle!».

Gelato stagionale e panettone estivo

Nel nuovo punto vendita l'offerta si completerà di ciò che ha reso famoso il brand Cremeria Capolinea, cioè gelati e lievitati. Infatti, sarà possibile scegliere tra gelati (in coppetta, in cono o serviti con la focaccina), granite e semifreddi. ​​Non mancherà il caffè con le speciali selezioni di Caffè Terzi.

Un punto di incontro per gli eventi

All’interno del nuovo store, Cremeria Capolinea proporrà un calendario di eventi pensati per adulti e bambini. I giovedì pomeriggio d’estate (14 e 21 giugno, alle ore 17; 28 giugno e 5 luglio, alle ore 21) la gelateria ospiterà una cantastorie di Reggio Emilia che racconterà fiabe di autori diversi durante una merenda che abbinerà il gelato ogni volta a un dolce scelto ad hoc. Si andrà dal panettone Milano per Gianni Rodari ai cinnamon rolls per i Fratelli Grimm, passando per i giricoccola per Italo Calvino, e tè freddo e biscotti per Roald Dahl. L’appuntamento è gratuito ed è riservato a bambini di età superiore ai 3-4 anni. Non mancheranno degustazione speciali. Si andrà dal gelato gastronomico in pairing con la birra artigianale fino alla proposta di lievitati artigianali da mangiare insieme al cioccolato di Lim Chocolate. Le date e gli appuntamenti saranno pubblicati sui canali social di Cremeria Capolinea e sul sito.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here