Nuovo ciclo di webinar su temi gestionali e tecnici del mondo gelato: si tratta di The gelato corner, serie di sessioni gratuite riservate ai membri del gruppo “La rivoluzione del gelato” (organizzati da Kitchen Strategy). Una iniziativa avviata la sco

Nuovo ciclo di webinar su temi gestionali e tecnici del mondo gelato: si tratta di The gelato corner, serie di sessioni gratuite riservate ai membri del gruppo "La rivoluzione del gelato" (organizzati da Kitchen Strategy). Una iniziativa avviata la scorsa primavera da Principessa, l'innovativa macchina mantecatrice per gelato e granita ideata da Motor Power Company, quando si diede il la a una community virtuale creata su misura per favorire un confronto multidisciplinare sul tema del gelato e dell'imprenditorialità nel settore dolce.

In programma ogni giovedì alle 18.30, gli incontri di febbraio e marzo verteranno sul concetto del fare impresa in gelateria. Gli appuntamenti online vedrnno protagonisti gelatieri ed esperti, e saranno un’occasione per conversare su strategie, case study e spunti per supportare o dare solidità alla propria attività artigianale.

Il calendario dei webinar di febbraio e marzo

Per partecipare ai webinar è necessario iscriversi al gruppo su Facebook, cliccando su questo link: https://www.facebook.com/groups/larivoluzionedelgelato. Questi gli appuntamenti delle prossime settimane.

04 Febbraio, Francesco Dioletta. I vantaggi della produzione centralizzata in gelateria

Il Maestro gelatiere Dioletta parlerà di produzione centralizzata e flessibilità, un modello organizzativo che permette al gelatiere di presidiare personalmente la produzione del gelato destinato a tutte le sue gelaterie, avendo anche cura di garantire una corretta gestione della catena del freddo anche per distanze considerevoli.

11 Febbraio, Paolo Brunelli. Un nuovo concept per il futuro della gelateria

Tema principale del webinar sarà la visione avanguardistica del maestro Paolo Brunelli, che da sempre ama rompere gli schemi.

18 Febbraio, Stefano Guizzetti. Questione di chimica

Non solo imprenditoria, ma anche ricerca e studio della materia. Stefano Guizzetti, forte del suo background, dedica costantemente gran parte della sua attività ad una vera e propria esplorazione del gelato dal punto di vista chimico, e dunque anche gustativo ed olfattivo.

25 Febbraio, Veronica Fedele. L’imprenditoria al femminile

Al centro dell’intervento di Veronica Fedele, il suo fare impresa in qualità di donna nel mondo del gelato, che aprirà a nuovi spunti, e la presentazione del suo personale modello costruito negli anni con il progetto Gelateria Gretel Factory.

4 Marzo | Osvaldo Palermo. L’identità artigianale in un concept imprenditoriale

Grande cultore della filosofia artigianale, Osvaldo Palermo esporrà il suo punto di vista, focalizzando l’attenzione sull’importanza di preservare la propria identità di artigiano e il proprio bagaglio di valori, dietro alla figura di imprenditore.

 

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here