Un nuovo format di consulenza che “genera” occasioni per fare promozione del gelato: Chocodays, novità lanciata da Callebaut e Chocolate Academy a Sigep, è una iniziativa dedicata alle gelaterie. I nuovi clienti dell’azienda belga di cioccolato potrann

Un nuovo format di consulenza che "genera" occasioni per fare promozione del gelato: Chocodays, novità lanciata da Callebaut e Chocolate Academy a Sigep, è una iniziativa dedicata alle gelaterie. I nuovi clienti dell'azienda belga di cioccolato potranno usufruire di questo servizio esclusivo, che prevede una giornata di consulenza/show ad opera degli esperti del cioccolato (chiamati Choco Commandos).

Fino a 16 gusti di gelato al cioccolato

Si organizza un evento e vengono creati dei gusti di gelato al cioccolato, a seconda delle esigenze e della creatività del gelatiere, ma con l'intervento degli esperti di Callebaut. In ogni evento si potranno ideare dai 6 ai 16 gusti di gelato, in tutti i cinque colori del cioccolato (fondente, al latte, bianco, gold e ruby), per arricchire la vetrina di colore e gusto. Non solo: oggetto della fase creativa sono anche quei prodotti al cioccolato, come stecchi e semifreddi, che possono essere lavorati in autonomia dal gelatiere per caratterizzare la sua offerta (e anche per allungare la stagione).

Kakawa
I Kakawa, protagonisti dello spettacolo sul cacao anche a Sigep

Il musical sul cacao che va in scena dentro la gelateria

Con un costo a parte, per le gelaterie che entreranno nell'orbita Callebaut sarà possibile ospitare uno spettacolo dei Kakawa, un collettivo teatrale che rappresenta le divinità del cacao, ne racconta la storia e la diffonde nel mondo. Si tratta di un piccolo musical della durata di 1 ora che può essere messo in scena dentro il locale. I Kakawa saranno presenti al Sigep presso lo stand Callebaut (Pad. C7 - stand 139/140) ogni giorno alle ore 17.00 con un'anteprima del loro spettacolo dedicato al cioccolato. Inoltre, tutti i giorni di fiera, sempre presso lo stand, Ciro Fraddanno, il choco gelato chef della Chocolate Academy Milano, e il maître chocolatier Alex Bourdeaux mostreranno in diretta le qualità del cioccolato, con sessioni di analisi sensoriale.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here