Tra le novità più interessanti viste a Sigep, in gennaio, c’è una proposta di CIAM, azienda di Petrignano di Assisi che si occupa di fornitura di design e tecnologia per arredatori nel settore bar, pasticcerie, gelaterie e ristorazione. Si chiama Multi

Tra le novità più interessanti viste a Sigep, in gennaio, c'è una proposta di CIAM, azienda di Petrignano di Assisi che si occupa di fornitura di design e tecnologia per arredatori nel settore bar, pasticcerie, gelaterie e ristorazione.

Si chiama Multix ed è una vetrina multifunzione capace di raggiungere, grazie ad una applicazione brevettata, temperature che variano dai -25°C ai +60°C passando per i 0°C e i 15°C con controllo dell’umidità.

Nella gallery qui sotto, le diverse "applicazioni" possibili con Multix: dalle pietanze calde al gelato, passando per praline di cioccolato e piccola pasticceria. Prodotti diversissimi, che necessitano ciascuno di condizioni ambientali specifiche. Ma che possono trovare casa in una sola vetrina, impostata per l'occasione.

L'azienda umbra ha anche presentato al mercato una linea di stazioni per la gelateria firmata dal gelatiere e designer Raffaele De Angelis: si chiamano Live Stations e consentono di trasferire la produzione del gelato artigianale sul banco dell'esposizione, per trasformarla in un vero cooking show.

Ciam Gelato live
La stazione per "showcooking" a base di gelato, con il mantecatore verticale.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here