Metti un pastry chef di successo come Daniele Bonzi e una designer e influencer come Jennifer Jane Martin, aggiungi una comune voglia di gelato e colloca il tutto nel giardino di un albergo di lusso, il Four Seasons Hotel di Milano. Durerà fino al 30 s

Metti un pastry chef di successo come Daniele Bonzi e una designer e influencer come Jennifer Jane Martin, aggiungi una comune voglia di gelato e colloca il tutto nel giardino di un albergo di lusso, il Four Seasons Hotel di Milano. Durerà fino al 30 settembre l'offerta speciale di gelati artigianali nell'hotel di via Gesù, nel quadrilatero della moda.

bonzi gelato four seasons
Daniele Bonzi al carrello dei gelati del Four Seasons Hotel di Milano

La designer, una giornalista trapiantata a Milano da anni - qui ha fondato il suo brand di moda - ha progettato e personalizzate le coppette e il carretto del gelato in esclusiva per Four Seasons Hotel Milano. Daniele Bonzi ha selezionato ingredienti italiani e non, di primissima qualità, per creare i gusti. Ecco la "carta" dei gelati nella sua ultimissima versione, appena aggiornata: cioccolato Tulakalum 75%; blend di vaniglie da Bora Bora, Madagascar e Thaiti; pesca di Verona IGP; sesamo nero e caramello salato; verbena, cardamomo e noce di cocco tostata. I gelati, serviti all'interno del giardino dell'hotel, sono venduti in coppa piccola a 8 euro e in coppa grande a 11 euro.

Il legame tra gelato e moda non è una novità di quest'anno, specialmente a Milano. Già nel febbraio 2018 la gelateria Gusto17 aveva presentato i suoi gelati nei colori iconici di note maison internazionali: blu Lanvin, arancione Hermès, verde Carven (ne 2019 è toccato al grigio dedicato a Giorgio Armani). Ed è notizia di pochi giorni fa che a New York City verrà allestita una location permanente del Museum of Ice Cream, di cui avevamo già parlato nella sua formula "itinerante" e che trasforma proprio il consumo di gelato in oggetti di design ed esperienze golose per i visitatori.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here