Giunge al termine la sesta edizione del concorso di gelateria. Premiati anche Simone Carecci e Fortunato Costantino

Giunge al termine Campioni in Erba 2022. Nella sesta edizione, incentrata sul gusto nocciola, il primo premio è stato assegnato a Valter Spada della Gelateria del Bailo di Sarezzo (Bs). Al secondo posto si è piazzato Simone Carecci di Zerogradi di Milano, seguito da Fortunato Costantino de I Portici di Samarate (Va).

La giuria di Campioni in Erba 2022

I premi sono stati assegnati dalla giuria tecnica, convocata per la nuova edizione. Al banco c'erano Andrea Vescia, presidente; Giovanni Guadagno, chef e docente dell’Istituto Alberghiero Ballerini di Seregno (Mb); Maurizio Poloni, gelatiere di Artico Gelateria e fondatore di Artico Scuola; Luciana Polliotti, storica del gelato artigianale, e dalla redazione di Pasticceria Internazionale e di TuttoGelato.

Gli altri concorrenti premiati

I venti concorrenti di Campioni in Erba 2022 si sono confrontati sul gusto alla nocciola, tra i più apprezzati da parte di estimatori e appassionati di gelato. Tre gli altri finalisti emersi dalla seconda selezione che ha ammesso i sei migliori gusti tra i 20 concorrenti ci sono Andrea Riva di Gelart a Sesto S.Giovanni (Mi), giunto al quarto posto. Stefano Grisoni di Gourmet Farina di Cantù (Co), si è classificato quinto. Al sesto posto si è piazzato Giordano Lombardi di Gli Artigiani del Gusto di Malcesine (Vr).

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here