Nuovo punto vendita a Milano per il maestro gelatiere. Con quelli di Torino, Alba e Alassio sale a quota otto

Alberto Marchetti porta il suo gelato a Eataly Smeraldo. Sarà il suo secondo punto vendita a Milano e l'ottavo in Italia. Il suo gelato sarà disponibile dalla fine di maggio.

Chi è Alberto Marchetti

Ormai da molti anni, il nome di Alberto Marchetti è associato ai concetti di qualità e professionalità nel mondo della gelateria. Premi, riconoscimenti e soprattutto la fedeltà e il passaparola dei clienti fanno delle sue gelaterie in Italia un punto di riferimento . Storia e passione, tradizione e creatività, semplicità e ricerca si incontrano nel suo gelato.

Marchetti muove i primi passi nel mondo della gelateria da bambino, nella gelateria di famiglia. Da allora, il suo lavoro si è concentrato nella riproduzione della ricchezza gustativa, genuinità e freschezza di quella esperienza.

L'impegno di Alberto Marchetti con Eataly

L’impegno di Alberto anche in Eataly Smeraldo sarà quello di offrire un gelato fresco, semplice e buono. Fresco perché, «il mio gelato viene lavorato e mantecato ogni giorno nei miei laboratori a vista presenti nelle mie gelaterie». Semplice perché, «uso solo quello che serve non aggiungo niente di più. Le materie prime vado a trovarle personalmente girando per l’Italia e attingendo da Slow Food». Buono perché, «la bontà sta nello scegliere ingredienti di alta qualità e freschi che rievocano emozioni vere come quelle dell'infanzia».

Oltre ai gelati da Eataly Smeraldo si potrà assaggiare una delle specialità di Alberto, Zabà, lo zabaione, tipica crema che rappresenta una specialità dolciaria della tradizione sabauda, nella ricetta di Casa Marchetti.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here