Citata da Federico Moccia e simbolo di un’intera città, la gelateria di Ponte Milvio si prepara a celebrare un importante anniversario

A Roma Nord, quando si parla di gelato, si parla di Gelateria Alaska. Lo sanno bene gli abitanti di Ponte Milvio, ma anche dei Parioli, di Corso Francia, di Villa Clara e Collina Fleming, che proprio qui si riuniscono per ammorbidire serate e pomeriggi. Federico Moccia è arrivato persino a citarla nel suo libro Tre Metri Sopra il Cielo. Nel 2023 la Gelateria Alaska si prepara a festeggiare i suoi primi 25 anni di attività. Nonostante le nuove aperture e le tante novità del settore, la fedeltà al gelato naturale ha pagato.

Un banco da 50 gusti, inclusi il gelato al pomodoro e agli asparagi

Gelateria Alaska è diventata famosa per avere un banco con più di 50 gusti esposti e un totale di oltre 250, tutti rigorosamente prodotti senza polveri aggiunte. Secondo quanto racconta Claudio, uno dei proprietari della storica insegna, «quando si lavora il gelato in maniera naturale non c’è limite alla quantità di gusti che possono essere creati».

gelateria alaska
Gelateria Alaska a Roma ha un banco con 50 gusti

Il segreto di Gelateria Alaska sta nel non aver mai posto limiti all'immaginazione. Cosa che ha portato a creare il gelato al pomodoro e basilico, agli asparagi o quello al risotto allo zafferano. Attualmente vanta una linea proteica, realizzata con i prodotti Enervit, e una linea sugar free, tramite il gelato alla stevia.

Gelato, ma anche spritz e frutta

Il successo di Gelateria Alaska sta anche nella lungimiranza. Infatti, qui non si deve scegliere tra l'aperitivo e il gelato. Nel banco è possibile gustare la ricetta allo Spritz, al Mojito e Caipiroska. Disponibili anche tanti gusti alla frutta al naturale, molto apprezzati dai clienti vegani. Nella carta di Gelateria Alaska ci sono anche frappè, frullati, semifreddi, torte gelato da poter portare a casa per arricchire un momento di condivisione con amici e parenti.

Stefania Leo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here