Per chi volesse tentare la strada del commercio on-line, da poche settimane c’è una alternativa in più. Si chiama dolceitaliano.it ed è un marketplace ideato da DRG Systems pensato per il mondo food e aperto il 4 di novembre scorso. Il portale offre un

Per chi volesse tentare la strada del commercio on-line, da poche settimane c'è una alternativa in più. Si chiama dolceitaliano.it ed è un marketplace ideato da DRG Systems pensato per il mondo food e aperto il 4 di novembre scorso.

Il portale offre un servizio di e-commerce per tutti i pasticceri (ma anche per chi produce canditi o farine, o vende vino e liquori) che vogliono aprirsi a questa nuova opportunità, oggi una scelta quasi obbligata, ma è anche una alternativa per chi ha già attivato una piattaforma di commercio elettronico per la propria pasticceria o per i propri prodotti.

Ci sono ad oggi 20 partecipanti in tutto, suddivisi in tre categorie: Mangiare, Bere e Fare.  Sui 20 totali, 11 sono pasticceri e di questi 5 sono Maestri Ampi: Roberto Cantolacqua della Pasticceria Mimosa, Paolo Sacchetti della Pasticceria Nuovo Mondo, Alfonso Pepe di Pepe Mastro Dolciere, Sal De Riso della pasticceria omonima e Rocco Scutellà de L'Antica Pasticceria Artigianale Scutellà.

Re Panettone, la manifestazione che ogni anno celebra i migliori panettoni artigianali d'Italia, ha scelto dolceitaliano.it per vendere i prodotti certificati "Re Panettone", una certificazione di qualità lanciata durante l'edizione di quest'anno. Il portale punta a offire un servizio su misura, "tagliato" sulle esigenze di ogni partner e a condizioni economiche valutate caso per caso. I prodotti vengono spediti in tutta Italia, il limite attuale è: niente fresco. Al momento la sezione Mangiare include 4 categorie: babà, biscotti e dolci da forno; creme e confetture; croccante e torrone; panettoni e lievitati.

Ernesto Brambilla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here